La pelle è la nostra barriera verso la realtà esterna: è il primo filtro che delimita il confine con il mondo esterno.

Parliamo di un organo importantissimo, per questo è necessario imparare a prendersene cura fin dai primi anni di vita. In particolar modo, non deve mai essere sprovvista dei principali nutrienti che ne favoriscano un corretto metabolismo.

Pelle: come prendersene cura

È certamente importante apportare alla pelle i nutrienti essenziali: dall’interno e dall’esterno. Via libera, dunque, a Omega 3, Resveratrolo e Licopene. Il resveratrolo è un ormone vegetale che riveste un particolare interesse come meccanismo di difesa nei confronti dell’ambiente esterno, mentre il Licopene è un potente acceleratore di idratazione.

Molto spesso i problemi “di pelle” trovano origine in una mancanza interna: l’alimentazione, dunque, gioca un ruolo centrale per il benessere della cute. Al pari di alcuni trattamenti dolci, come la ginnastica facciale o massaggi e trattamenti mirati e personalizzati.

Soprattutto durante l’inverno e i cambi di stagione è utile prestare particolare attenzione alla cura della pelle, dedicando il giusto tempo alla buona detersione e ad una corretta idratazione.

Skinesis Facial: i benefici

Quando si parla di Skinesis Facial si fa riferimento ad una filosofia di pensiero che si traduce in trattamenti che associano formulazioni dal rigore scientifico, estratti botanici naturali e tecniche di massaggio manuale.

I trattamenti personalizzati coniugano le pratiche tradizionali di massaggio francese del pétrissage (profondo massaggio terapeutico sulle fasce muscolari), tapotement (movimenti ritmici percussori) ed effleurage (sfioramenti circolari con le dita) con le più moderne tecnologie e prodotti cosmeceutici frutto di ricerche ventennali.