Joel Pohjanpalo in Venezia-Torino - foto Andrea Pattaro@Vision
Joel Pohjanpalo in Venezia-Torino - foto Andrea Pattaro@Vision

La conferenza stampa di Joel Pohjanpalo post Venezia-Torino, terminata al Penzo con il risultato di 0-1.
Innanzitutto Joel come ti senti fisicamente, dopo essere stato fermo per diverso tempo? E come commenti la gara?
“Sto bene, ho recuperato. Non avevo i novanta minuti nelle gambe. Abbiamo creato tanto ma non abbiamo concluso, il che può fare la differenza specialmente in serie A. Si lavorerà molto su questo”. 

Abbiamo visto un bell’abbraccio fra te e Paolo Vanoli, prima della gara.
”C’è molto rispetto tra me e il mister. Ora siamo su due parti del campo diverse ma il rispetto, come detto, è sempre tanto, visto il lavoro che è stato fatto in questo tempo”.

Quali le impressioni di queste prime tre partite?
”Abbiamo raccolto un punto in tre partite, la squadra si è vista bene. E’ un sogno per la squadra giocare in gare come queste, ovviamente dobbiamo migliorare, anche se questo risultato non si butta via. Dobbiamo però fare più punti, prossimamente”.

Di Francesco ti chiede cose differenti rispetto a Vanoli la scorsa stagione?
”Ovviamente sì, anche perché la categoria è diversa, chiaramente essendo il mister ci sono anche spunti diversi. Ma ci sarà da prepararsi al meglio, in futuro specie per una gara, come la prossima, come il Milan”.

Un parere su Oristanio e Raimondo?
”Stanno dando il massimo in allenamento, entrambi. Raimondo è un ragazzo con grandi prospettive, mi trovo bene con lui. Oristanio ha quel qualcosa in più che non c’era l’anno scorso: punta l’uomo e salta l’uomo, ovviamente deve ambientarsi in questa squadra ma l’impressione è positiva”.