Polizia evita scontri - foto notizieplus
Polizia evita scontri - foto notizieplus

Ieri sera, per il Campionato di Eccellenza Veneta, si è disputato a Spinea il match tra i padroni di casa ed il Treviso, e la Polizia evita scontri tra tifosi.

La Cronaca della Partita

Una gara molto sentita dal punto di vista della rivalità tra tifoserie, con il Treviso che lotta per cercare di raggiungere la tanto agoniata promozione in Serie D e lo Spinea che, dopo la retrocessione, prova a rimanere in Eccellenza.

Già all’andata al Tenni la partita, dal punto di vista dell’ordine pubblico, era stata considerata a rischio. Questo soprattutto per la presenza, tra i supporters veneziani, anche di qualcuno di fede arancioneroverde. Ma in quell’occasione non era successo nulla di particolare. Qualche controllo in più, con il match che si era concluso con il successo dei bianco-blu con il punteggio di 1-0. Anche in quel caso partita disputata di sera.

Questa volta, in particolare fuori dallo Stadio Allende, nonostante la serata fosse una delle più fredde dell’anno, c’è stato un tentativo di scontro tra i tifosi più accesi provenienti dalla Marca e quelli locali. Sapendo ovviamente di ciò che sarebbe potuto accadere, erano presenti molte Forze dell’Ordine che hanno avuto il loro bel da fare nel cercare di tenere lontane le due fazioni. Si registrano anche dei danni all’interno dell’impianto sportivo con la Digos che sta indagando in maniera approfondita sull’accaduto.

Il video degli scontri tra tifoserie