Programmato per settembre l’inizio dei lavori per la realizzazionne della nuova rotonda per la messa in sicurezza dell’incrocio del Baston a Ponzano.
“Siamo giunti finalmente alla tanto attesa realizzazione del cantiere per mettere in sicurezza un punto nevralgico, tanto per il nostro comune che per la Provincia di Treviso, ovvero l’incrocio tra via Volpago Nord, via Del Ballato e la strada provinciale Postumia Romana”, afferma il sindaco Antonello Baseggio.
“Nei prossimi giorni l’Ats interverrà ad est e a ovest dell’incrocio per predisporre gli allacciamenti per la sostituzione del collettore principale che alimenta il territorio comunale. Le tubature dell’acquedotto, infatti, in quel punto rappresentano lo snodo per l’intero territorio ed essendo queste in fibra di cemento/amianto verranno sostituite durante i lavori della rotonda. Poi si procederà con i diversi sottoservizi”.
Fortemente acclamata dai cittadini, dopo gravissimi incidenti e proteste, da cronoprogramma il lavori dovrebbero iniziare a metà settembre e terminare per la primavera 2023.
“Con questi interventi le due vie Del Bellato e Volpago Nord verranno intercluse alla strada romana Sp102 per permettere al cantiere e agli operai di poter operare in completa sicurezza. Per un periodo non certo breve, ma nemmeno lungo, considerando la delicatezza e la complessità dell’intervento, ci dovremo armare di un po’ più di tempo e di pazienza” aggiunge il sindaco.