Domani, giovedì 13 gennaio, dalle 9 alle 11, si terrà (on-line e presso la sala corsi del Centro Studi presso il parco del Sant’Artemio) un seminario per amministratori e funzionari comunali sul PNRR.

L’incontro è stato pensato per offrire un supporto alle amministrazioni comunali a orientarsi sulle molteplici opportunità offerte dal PNRR; e per poter definire, a livello di singolo ente, un proprio elenco delle opportunità di interesse sulle quali concentrare la propria attenzione e impegno.

Saranno relatori Nicola Tonveronachi, amministratore unico del Centro Studi Enti Locali s.p.a. e coordinatore del progetto Next Generation EU-EuroPA Comune, e Michele Genovese, dottore commercialista e componente del gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR Centro Studi Marca Trevigiana.

Introdurrà i lavori Rossella Cendron, referente del gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR del Centro Studi Marca Trevigiana.

Le adesioni sono molto alte: 170 iscritti.


«È iniziata una stagione importante per il futuro delle nostre comunità e gli enti locali devono poter giocare un ruolo strategico nello sviluppo territoriale
 – afferma Rossella Cendron -. Tra il PNRR e la Programmazione Comunitaria 2021-2027 sono in arrivo molte risorse e abbiamo il dovere di spenderle bene. Per questo è fondamentale avere chiara la mappa delle priorità a livello di singolo ente e a livello intercomunale e provinciale».

 

Il seminario è promosso dal gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR del Centro Studi Marca Trevigiana che ha l’obiettivo di accompagnare gli enti locali a orientarsi nella “giungla” molteplici opportunità offerte dal PNRR e dagli altri fondi nazionali, regionali e comunitari.

Al servizio Supporto PNRR proposto dal Centro Studi dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana hanno finora aderito 65 Comuni