Prosecco Doc Imoco Conegliano-Megabox Vallefoglia
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Megabox Vallefoglia

Continua senza problemi la scia positiva della formazione gialloblù, arrivata a quota 11, grazie al match giocato oggi pomeriggio a Villorba e che dice Prosecco Doc Imoco Conegliano-Megabox Vallefoglia 3-0. Il sestetto di partenza delle campionesse d’Italia vede Wolosz in regia e Haak opposto, al centro Lubian-Fahr, Lanier e Robinson Cook schiacciatrici, libero De Gennaro. Ancora a riposo Plummer, come non entreranno in campo neppure De Kruijf e Gennaiiri.

Nel primo set la gara rimane in equilibrio sino al punteggio di undici pari. Poi, grazie alla difesa ed attacchi di Haak e Lanier vincenti, le padrone di casa riescono ad allungare progressivamente chiudendo la prima frazione sul 25-18. Per l’opposto svedese 6 punti con il 62% in attacco. Nel secondo set, primo vantaggio del sestetto di coach Santarelli sull’11-8 con Haak e Fahr che fanno punti.

In una partita così difficile è Mingardi tra le ospiti quella che si mette maggiormente in evidenza assieme a Degradi. E’ per questo che Vallefoglia riesce a mantenersi a -4. Con qualche battuta vincente di Mingardi si arriva persino al 21-19. Ma come al solito ci pensano Haak e Lanier a togliere le castagne dal fuoco. Ma è Robinson Cooka chiudere il secondo set sul 2-0.

Più in discesa il terzo set per le Pantere che vanno subito sul 7-4. La Prosecco DOC Imoco vuole chiudere in fretta e non lascia scampo a Dijkema e compagne, nonostante le incursioni di Degradi (14 punti) e Mingardi (11). Le ultime azioni fanno esplodere il pubblico del Palaverde dopo un paio di difese-monstre di De Gennaro e i colpi vincenti di Lubian e Piani che ciude in diagonale per il 25-17, l’undicesima vittoria consecutiva della squadra di coach Santarelli, sempre più salda in vetta alla Serie A1 Tigotà.

Nel prossimo turno Conegliano sarà a Pinerolo.

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Megabox Vallefoglia 3-0 (25-18,25-20,25-17 )
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 4, Haak 15, Squarcini, Lubian 6, De Kruijf n.e., De Gennaro, Gennari n.e., Fahr 11, Robinson Cook 13, Lanier 8, Bardaro, Piani 2, Bugg, Plummer ne. All.Santarelli
Megabox: Dijkema, Degradi 14, Aleksic 2, Mingardi 11, Gardini ne, Mancini 1, Panetoni, Giovannini 1,  Kosheleva 4, Grosse Scharmann ne, Cesarini, Cecconello 2. All. Pistola.
Arbitri: Canessa e Pasin.
Spettatori: 3.380
Durata set: 22′, 24′, 23′
Note: Errori battuta  Conegliano 13, Vallefoglia 9; Aces 6-0; Muri: 5-4 ; Errori attacco: 5-4.
MVP: Lanier