Open SPORT - foto di repertorio
Open SPORT - foto di repertorio

Si terrà, sabato 17 e domenica 18, la manifestazione “Open Sport 2022” il consolidato appuntamento che ogni anno porta in piazza le tante discipline sportive che si svolgono a Portogruaro.

Un momento tanto atteso dalle varie Associazioni sportive locali in quanto finalizzato sia a promuovere le rispettive attività e a dare informazioni sui programmi associativi, sia ad offrire al pubblico dimostrazioni ed esibizioni sportive presentando pubblicamente i propri atleti.

Sono diverse le postazioni previste per le varie esibizioni tutte concentrate nel centro cittadino: Piazza della Repubblica, Piazzetta Pescheria, Piazzetta Duomo e il Parco della Pace.

La manifestazione aprirà i battenti sabato alle ore 15,00 e tra dimostrazioni ed esibizioni si concluderà domenica alle ore 19,00 con i saluti dell’Amministrazione comunale.

Domenica 18 mattina alle ore 9.30 in sala consiliare del palazzo Municipale è anche prevista una breve cerimonia di premiazione dell’Associazione Pallacanestro Portogruaro che festeggia quest’anno i suoi 70 anni di attività.

“Open Sport – dichiara il Sindaco Florio Favero – è un appuntamento fondamentale e imprescindibile per il panorama sportivo locale, una manifestazione in cui lo sport e gli sportivi sono i veri protagonisti. Durante il fine settimana i cittadini, ma soprattutto i ragazzi, potranno conoscere direttamente le varie attività sportive assistendo alle esibizioni, ma anche effettuando una vera e propria prova gratuita. Lo sport è formativo sia dal puto di vista fisico che di relazione e per questo, come Amministrazione comunale, ci auguriamo che al termine della manifestazione siano tanti i ragazzi che chiederanno ai propri genitori di poter praticare una disciplina sportiva.”