I carabinieri hanno riportato un fatto accaduto qualche giorno fa un fatto nel comune di Conegliano che ha fatto riflettere molte persone in queste ore.

Un minorenne italiano è stato bloccato dai militari durante un controllo ordinario; il giovane stava percorrendo la zona tra Biscione ed i parchi cittadini, ed era in possesso di una pistola finta, un passamontagna e dei guanti.

La pistola, a salve e senza tappino rosso insieme a passamontagna e guanti non è altro che il kit di un rapinatore professionale. I carabinieri, dopo aver proceduto all’individuazione del minore non hanno fatto altro che sporgere denuncia. Secondo una analisi fatta dai militari non è da escludere che il giovane fosse pronto a mettere a segno una rapina in una qualsiasi attività a Conegliano.

Sempre in questi giorni i Carabinieri che fanno a capo nel coneglianese hanno effettuato dei controlli antidroga in prossimità delle scuole: pescati due minorenni con addosso 50 grammi di hashish, altri tre giovani (uno italiano, uno marocchino e uno albanese) individuati come consumatori di stupefacenti, ed un magrebino su cui già pendeva un’ordinanza di custodia cautelare per un totale di due anni e 10 mesi da scontare per reati in materia di droga.

Matteo Venturini