E’ stato completato oggi lo screening al Dipartimento di Prevenzione, sede della Madonnina di Treviso. Su un totale di 190 dipendenti sottoposti a tampone tra ieri e oggi sono risultati complessivamente positive 15 persone. Alle 9 positive a ieri (sulle prime venti testate) si sono aggiunte cinque persone che hanno effettuato il test ai Covid Point e un positivo emerso dallo screening effettuato oggi su 170 dipendenti. E’ in corso il contact tracing sui contatti stretti dei positivi.

I 15 positivi sono così distribuiti: 5 al Sips, 5 in Medicina Legale, 3 Sian e 2 Spisal.  Lo screening sarà ripetuto a 5 e 10 giorni.

“I dati dello screening odierno, con 1 solo positivo su 170 dipendenti testati confermano la tesi secondo cui il cluster ha un’origine esterna al Dipartimentoha precisato il direttore, Stefano De Rui -. Per quanto riguarda l’attività del Dipartimento prosegue in modo regolare, invito tutti gli utenti alla massima tranquillità:  i contatti con il personale, peraltro per la quasi totalità negativo, sono brevi e non comportano alcun rischio di contagio, considerato anche l’utilizzo dei Dpi. A seguito dei casi rilevati abbiamo effettuato, per massima precauzione, anche una sanificazione straordinaria dei locali”.