A.C. Mestre - Dolomiti Bellunesi - campionato di serie D
A.C. Mestre - Dolomiti Bellunesi - campionato di serie D

Con le gare disputate ieri, la serie D ha concluso la prima parte della stagione. Nei diciassette turni previsti, – nel Girone C – non si è ancora vista alcuna squadra prevalere in modo netto.
Ad esempio, si sono dovuti attendere gli ultimi novanta minuti per capire chi fosse campione d’inverno, una etichetta che non assegna alcun titolo, ma che semplicemente mette in evidenza chi potrebbe lottare per il passaggio in serie C.
Allo sprint, appunto, ora la graduatoria è capeggiata dall’Adriese che ha vinto contro il Campodarsego per 2-0.
Ad essere scavalcato è stato il Virtus Bolzano che, viceversa, ha pareggiato sul terreno del Villafranca.
Adriese 31, Virtus Bolzano 30, mentre a quota 29 c’è il Legnago ed a 28 la Clodiense. Proprio la formazione veneziana ultimamente ha lasciato molti punti per strada, nonostante ad un certo punto avesse dato la sensazione di poter rimanere in vetta, anche perché alla vigilia una delle maggiori candidate per il salto di categoria.
Questa volta i lagunari sono stati bloccati sull’1-1 in casa dall’Este. Il team padovano, Campodarsego e Cartigliano è il gruppetto inseguitore, 25 punti, del già citato quartetto che si trova nelle prime posizioni.
Nella seconda parte della classifica, nei pressi della zona calda, ci sono le altre due formazioni veneziane che ieri si sono incontrate a Portogruaro, con il successo dei padroni di casa per 1-0 contro gli arancioneri.
Post derby: Mestre 20, Portogruaro 18. Ultimo in classifica il Montebelluna che ha pareggiato a reti inviolate con le Dolomiti Bellunesi.
Come si vede tra la prima e l’ultima della Serie D ci sono appena 15 punti.
Decisivo, ancora di più, sarà il girone di ritorno.