Referendum, affluenza 57,2% – Sì al 98,1% dei votanti. Zaia “23 materie e e 9/10 tasse”

L’affluenza al referendum per l’autonomia di ieri ha superato ampiamente il quorum, attestandosi al 57,2%. Plebiscito per il sì, che ha conquistato il 98,1% dei voti, risultando quindi maggioranza assoluta anche degli aventi diritto al voto. Il governatore Zaia da Venezia ha dichiarato con soddisfazione “chiederemo tutte le 23 materie e i 9/10 delle tasse”.

PD E M5S: quorum grazie a noi – Meloni “Riforme coniugando presidenzialismo e federalismo”

Nella grande festa politica per l’esito positivo del referendum, anche i partiti non di centrodestra rivendicano il proprio ruolo. Per il Movimento 5 Stelle questa è una vittoria della democrazia diretta, mentre il PD, che si è espresso in modo eterogeneo circa l’autonomia (chi esprimeva un no, chi invece sì critico), ha comunque sottolineato che il superamente del quorum è merito anche degli elettori di centrosinistra.

[huge_it_slider id=”2″]

Traslocano a Treviso: svaligati – Ladri in via Montello sabato durante il mercato

Sabato durante il mercato una banda di ladri è tornata in azione a Treviso. Questa volta la vittima è la famiglia Rosada, appena trasferitasi in città, per la precisione in Via Montello. I ladri sono entrati in pieno giorno, mentre i Rosada si trovavano fuori casa, portando via tutto, alla luce del sole, sfruttando la tipica confusione mercatoria del sabato mattina.

TVB, 74-68 al Forlì – Super Brown e Antonutti regolano l’Unieuro

Al Palaverde ieri la De’ Longhi Treviso Basket è tornata alla vittoria. Nonostante l’assenza di Fantinelli e Sabatini, i ragazzi di coach Pilla hanno regolato Forlì 74-68. Interessante l’inedito quintetto con i cannonieri Brown e Antonutti, Imbrò e i due clase ’99 De Zardo e Nikolic. Il racconto su Notizieplus.it