Zaia: Statuto Speciale! – Ieri alla Festa trevigiana della Lega il governatore ribadisce la richiesta

Ieri sera dal palco della Festa leghista al mercato ortofrutticolo di Treviso Zaia ha ribadito quanto annunciato in conferenza dopo i risultati del referendum: il Veneto chiederà a Roma l’autonomia per tutte le 23 materie previste dall’articolo 116 della Costituzione, nonché il trattenimento dei 9/10 delle tasse. Le interviste esclusive del TG+ sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito notizieplus.it.

Terrorismo a Venezia – Indagini concluse sui 3 kosovari sospettati di essere una cellula jihadista

Ricorderete che a fine marzo vennero arrestati a Venezia 3 kosovari sospettati di stare progettando un attentato a Rialto, attualmente detenuti in custodia cautelare con l’accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale. Bene, ora le indagini sonoconcluse e il sospetto che si tratti di una cellula jihadista prende fondamento: nei cellulari dei 3 uomini sono stati trovati video e foto che compromettono in modo forse decisivo la loro posizione.  A breve il rinvio a giudizio.

Nuova Piazza Pio X – presentato il progetto di riqualificazione: più verde e forse una fontana

Il rifacimento di Piazza Pio X è da tempo nell’agenda di Ca’ Sugana per il piano di ammodernamento e riqualificazione urbana. Ieri sono stati presentati due progetti di rifacimento, uno più lieve, che prevede un’oasi di arredamento al centro della piazza, ed uno massiccio, che ipotizza l’edificazione di un parco con tanto di fontana.

Volley: domani Imoco-Firenze – Supercoppa l’1 novembre a Novara

Pallavolo. Dopo aver liquidato sabato la pratica preliminari di Champions infliggendo un altro 3-0 alle ungheresti del Linamar, l’Imoco Conegliano torna a giocare al Palaverde anche in campionato, contro una delle formazioni più ostiche d’Italia: Il Bisonte Firenze. Nel frattempo è stata presentata la Supercoppa Italiana, che Conegliano giocherà l’1 novembre a Novara contro le campionesse italiane dell’Igor Gorgonzola.