Trovato il corpo di Sofiya – Giallo di Cornuda, il cadavere dell’ucraina in un dirupo sul Grappa

Cronaca. E’ stato trovato il corpo di Sofiya, la 43enne ucraina di Cornuda scomparsa lo scorso 15 novembre. Il cadavere è stato scovato in fondo ad un dirupo nel massiccio del Grappa, tra i tornanti della salita che da Romano d’Ezzelino conduce verso la sommità del Monte. Domani è prevista l’autopsia che chiarirà definitivamente il tipo di morte, anche se ci sono pochi dubbi sul fatto che la donna sia stata uccisa. I sospetti convergono già da tempo su Pascal, il suo compagno e convivente, che si è tolto la vita in casa lo scorso 26 novembre.

Ancora derubato, “Mi armo” – Tentato furto in Via Montello dopo il colpo di ottobre. Rosada invoca il diritto alla difesa

Cronaca. Claudio Rosada, consulente d’azienda residente in Via Montello, ha detto basta. Alla vigilia di Natale, mentre si trovava a Milano con la famiglia, l’allarme della sua casa trevigiana ha messo in fuga i ladri che avevano buttato giù la porta in pieno giorno, tentando di mettere a segno quello che sarebbe stato il secondo colpo in due mesi, dopo che in ottobre l’abitazione dell’uomo era stata svaligiata per 20.000 euro. Ora Rosada lancia un monito e invoca il diritto alla difesa armata della proprietà privata e dell’incolumità familiare.

Natale di influenzati in Pediatria – a gennaio 90.000 trevigiani a letto

Sanità. E’ stato un Natale trascorso anche nelle corsie del Reparto di Pediatria per molte famiglie trevigiane. C’è stata infatti in questi giorni quasi un’epidemia influenzale in città, che ha ammassato i bambini ammalati e i loro genitori al Ca’ Foncello. In alcuni casi l’attesa per la visita ha raggiunto le 8 ore, con decine di famiglie contemporaneamente in coda. A gennaio invece l’ULSS prevede che 90.000 trevigiani resteranno a letto con l’influenza.

Imoco abbatte anche Pomì – Cavalcata delle pantere, secco 3-1 al Casalmaggiore

Sport. Pallavolo. Nel match di Santo Stefano che si è giocato ieri pomeriggio, al Palaverde, l’Imoco Conegliano ha regolato con un secco 3-1 anche la Pomì Casalmaggiore. Conegliano consolida così il suo primato nella classifica di regular season. Nel frattempo coach Santarelli aspetta con ansia il nuovo acquisto, il martello 22enne statunitense Simone Lee, il cui imminente ingaggio intende sopperire, per quanto possibile, all’assenza della fuoriclasse Megan Easy.