Treviso Smart City – Eccellenza nei rifiuti, nell’istruzione e nella crescita economica
Il rapporto annuale sulle Smart City “ICity Rate” curato da FPA mostra i dati del rating 2017 assegnato alle città capoluogo d’Italia: Treviso è segnalata in posizioni di eccellenza in categorie chiave come la gestione dei rifiuti (secondo posto in Italia dopo Trento), l’istruzione (quinta assoluti) e la crescita economica (decima nella classifica nazionale). Le dichiarazioni di Manildo nell’articolo dedicato.
Frana sul Grappa – Escursionista ferito
Non c’è pace per i frequentatori del Grappa. Dopo i deltaplanisti tedeschi morti in zona Borso e Crespano nelle scorse settimane, ora tocca alle frane. Ieri pomeriggio infatti un escursionista intento a percorrere la ferrata Guzzella sul Monte Grappa è stato gravemente ferito da un masso staccatosi dalla montagna. Ora è allarme anche per gli scalatori.
Gasparetto, via i profughi – Struttura fuori norma, i richiedenti asilo venivano ammassati al pianterreno
Luigi Gasparetto, ex antiquario e albergatore ed oggi un cosiddetto imprenditore dell’accoglienza, non ha messo a norma il suo centro e la prefettura l’ha beccato. Nella struttura i rifugiati venivano ammassati al pianterreno, in condizioni di vita precarie. Ora i circa 25 migranti verranno trasferiti in altro Centro, anche se ci si chiede dove, visto lo stato di fortissimo esubero che già vive Treviso.
Profughi, la denuncia CGIL – “Migranti nei campi come schiavi”
Sui migranti ha parlato anche la CGIL, denunciando la condizione di schiavitù agricola per quei rifugiati che vengono prelevati nei centri e messi a lavorare nei campi in cambio pochissimi euro all’ora. Alla CGIL ha poi fatto eco la CISL, chiedendo alle categorie di vigilare sul lavoro nero.