E’ in corso il “Giro d’Italia” per le 7 cantine di Italian Signature Wines Academy che ha visto, nella sua ultima tappa Villa Sandi, lo splendido edificio di stile palladiano di Crocetta del Montello (TV).

E dopo Allegrini, Fontanafredda, Frescobaldi, Planeta e Arnaldo Caprai è il turno della cantina della Marca nella suggestiva sede di Villa Sandi, una bellissima villa palladiana risalente al 1622 circondata dai vigneti che producono diverse varietà di vini, spumanti e frizzanti.

Questo progetto nasce per mettere in sinergia le diverse realtà a livello nazionale e far diffondere, anche online, la tradizione italiana della produzione ed esportazione dei vini.

L’evento ha dato modo di visitare le cantine storiche ed i vigneti nel cuore delle colline del Prosecco fino al cru del Cartizze a Valdobbiadene.

Lo stesso Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, ha spiegato agli ospiti l’importanza e le finalità di questo progetto che tende a valorizzare le competenze, l’esperienza e la capacità nel produrre vini di alta qualità che molto spesso vengono fatti conoscere anche all’estero.

La prossima tappa, ultima di tutto il “Giro” è prevista per il 27 giugno a Feudi di San Gregorio.

Matteo Venturini