Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Legge sul cyberbullismo – Finalmente in vigore un provvedimento a tutela dei ragazzi
    E’ entrata in vigore la nuova legge sul cyberbullismo, che vuole dare una stretta all’eccessiva libertà concessa ai minori dal web, anche attraverso il coinvolgimento delle scuole nella lotta alle molestie online. La legge inquadra in chiave generale ad astratta quelle concrete fattispecie che negli ultimi tempi hanno spinto al suicidio (o al tentativo) molti giovani italiani. L’approfondimento qui
  • Nuova Cittadella della Salute – Viabilità: la Regione dice no a nuovi finanziamenti
    E’ stata posata sabato al Cà Foncello di Treviso la prima pietra del grande cantiere della Cittadella della Salute. Ora i sindaci di Treviso, Silea, Casier e Preganziol, chiedono alla Regione  la costruzione di un nuovo svincolo che dalla tangenziale arrivi direttamente al casello autostradale di Treviso Sud e viceversa. Secondo i primi cittadini altrimenti il traffico in tangenziale diverrà ingestibile. Zaia ha detto no ad ulteriori esborsi, la Regione finanzia già con 124 milioni la Cittadella. L’approfondimento qui.
    [huge_it_slider id=”2″]
  • Zoran Olivari – Il primario di cardiologia del Cà Foncello va in pensione
    Dopo quasi quarant’anni in corsia, e 25 mila interventi al cuore, il primario di cardiologia del Cà Foncello di Treviso va in pensione. Dal 2012 stava alla direzione del dipartimento Cardiovascolare dell’azienda sanitaria. Prima di lasciare ha partecipato nei giorni scorsi a un intervento estremamente complesso,per una rara aritmia ventricolare attraverso una ricostruzione 3D del muscolo. L’approfondimento qui.
  • Manifestazioni nella Marca – Un incontro per migliorare gli standard di sicurezza
    Il Prefetto di Treviso Laura Lega, ha presieduto ad un incontro per l’ordine e la sicurezza pubblica nelle manifestazioni organizzate nella Marca. Oltre al Questore e ai Comandanti delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, hanno partecipato anche i Sindaci di Treviso, Castelfranco Veneto, Conegliano, Montebelluna, Oderzo e Vittorio Veneto. E’ stato presentato un decalogo  sulle “imprescindibili condizioni di sicurezza” delle pubbliche manifestazioni.  Le Amministrazioni comunali hanno apprezzato l’incontro ed assicurato la massima attenzione alle direttive.