Tifosi del Venezia FC con i giocatori Andrea Carboni, Antonio Candela e Tanner Tessmann - foto Ufficio comunicazione del Venezia FC
Tifosi del Venezia FC con i giocatori Andrea Carboni, Antonio Candela e Tanner Tessmann - foto Ufficio comunicazione del Venezia FC

“Tifosi, venite allo stadio, il vostro aiuto ci darà una spinta per vincere”. Parola dei giocatori del Venezia FC.

Queste sono infatti le dichiarazioni di Antonio Candela, Andrea Carboni e Tanner Tessmann, durante l’incontro con i i tifosi arancioneroverdi di scena nella giornata di oggi, mercoledì 12 aprile, al Venezia FC Store del Museo M9, a Mestre.

Antonio Candela: “Sicuramente siamo amareggiati per la sconfitta contro la Reggina, perché volevamo tornare a casa perlomeno con qualche punto. Però non tutte le partite vanno come si vorrebbe, bisogna resettare questo match e concentrarci per sabato, perché mancano poche partite e dovremo fare di tutto per salvarci. Indubbiamente per noi calciatori è importante avere il pubblico dalla nostra parte. Lo si è visto anche nell’incontro al Penzo contro il Como, dove c’era più gente del solito, il che ci ha aiutato a vincere la partita. In queste ultime tre partite in casa avremo bisogno dei nostri tofosi, e li invito a venire allo stadio, perché ci potranno dare una grossa mano”.

Andrea Carboni: “Da qui alla fine del campionato saranno tutte finali. Purtroppo a Reggio non è andata come meritavamo e come speravamo, adesso però dobbiamo rifarci e, per fortuna, sabato c’è subito una partita. Certo, sappiamo che il Palermo è una squadra forte, sta giocando in zona playoff. Comunque da qui in avanti le partite sono tutte difficili, e vanno affrontare come fossero appunto delle finali. Ci prepareremo al meglio e arriveremo sicuramente pronti. Contro il Como, un Penzo quasi pieno ci ha sicuramente trascinato, adesso serve un’altra spinta da parte dei tifosi. Poi indubbiamente ci dovremo mettere del nostro, ma i nostri sostenitori sono un uomo in più. Quindi a loro dico: vi aspettiamo numerosi, dateci una mano”.

Tanner Tessmann: “La prossima sfida sarà molto importante per noi, vogliamo cercare di mantenere lo stesso andamento che abbiamo in casa, quindi ottenere un’altra vittoria. Abbiamo visto che, in occasione della sfida contro il Como, l’atmosfera che si è creata con i tifosi effettivamente ci ha portato a rimontare  e a vincere. Abbiamo lavorato molto bene in questa settimana, quindi speriamo di poter dimostrare il nostro valore. L’ultima volta abbiamo dato prova del fatto che con il supporto dei nostri tifosi possiamo davvero poi  gratificarli con una vittoria, quindi speriamo che, anche in questa occasione, grazie al bel tempo, possiamo ripetere questa sinergia che ci ha portati a ottenere i buoni risultati degli ultimi tempi”.