Un’agenda-viaggio tra le meraviglie del Veneto
Con l’apertura delle scuole torna “Il mio Diario”, edizione 2023-2024 del progetto realizzato da la Voce di Rovigo ed Editoriale Programma con il sostegno della Regione Veneto e il contributo di importanti partner del mondo economico ed imprenditoriale, che verrà consegnato in regalo a quasi 80mila studenti in Veneto.
Giunta ormai al suo terzo anno l’edizione di Treviso vanta un ampia distribuzione che comprende città e numerosi comuni della provincia grazie all’indispensabile contributo di partner di primaria importanza quali ATS – Alto Trevigiano Servizi, Ascotrade – Gruppo Hera, Banca della Marca, Consorzio del Bosco Montello, Fondazione Banca dei tessuti e Fondazione Banca degli Occhi. Il Comune di Treviso promuove l’iniziativa concedendo il patrocinio e il supporto alla distribuzione.
Per la quinta edizione del Diario, infatti, oltre all’intera provincia di Rovigo, alla Bassa padovana e all’area dei Colli Euganei, a Chioggia e a 10mila copie per gli studenti di Treviso, l’iniziativa è stata estesa ai comuni dell’Area metropolitana di Venezia che rientrano nel territorio delll’Ulss3 Serenissima (promotrice di questa edizione con un focus dedicato alla salute) compreso il capoluogo di Regione. Parliamo dunque di 80mila copie che il primo giorno di scuola saranno sul banco degli alunni delle classi III, IV e V di tutte le scuole primarie che hanno aderito all’iniziativa.
“Il mio Diario – Fantastico Veneto tra salute, natura e cultura”, questo il titolo del Diario 2023-2024 che come sempre sarà coloratissimo, creativo e divertente, ricco di sticker adesivi: un prodotto assolutamente originale, pensato e realizzato solo per gli studenti delle scuole primarie del Veneto.