Treviso-Cjarlins Muzane, partita valida per la 10^ giornata di ritorno del campionato di serie D girone C, è terminata 0-1.
La cronaca.
Primo tempo. Gli ospiti trovano la via del goal poco dopo il fischio d’inizio. Al 7′, infatti, sugli sviluppi di una rimessa laterale da destra, la palla piomba in area e Fusco la calcia sotto la traversa, con Mangiaracina che nulla può fare. Il primo squillo del Treviso è al 24′ con Aliu che, dopo una serie di scambi in area, riesce a vincere un duello e provare un tiro a giro dal limite che si perde di poco sopra la porta di Venturini. Sono 2 i minuti di recupero nella prima frazione di gioco. Si va negli spogliatoi sul risultato parziale di 0-1.
Secondo tempo. Nella ripresa, subito due cambi per il Cjarlins Muzane. Al 47’ traversone di Artioli dalla destra, facile preda di Venturini. Punizione dalla trequarti per il Treviso al 51’: batte Nunes Da Cunha, fischiato fallo in attacco. Anche la panchina trevigiana opera dei cambi, per passare al 4-4-2. Al 55’ suggerimento di Brigati, troppo lungo, Valenti non riesce ad arpionare la sfera. Azione insistita del Treviso al 67’: ultimo tocco dal limite, di testa, di Nunes Da Cunha, palla sopra la traversa. Ripartenza del Treviso al 76’, palla a Valenti che giunto nei pressi del limite prova il tiro a giro, pallone sul fondo. Un giro di lancette dopo ci prova Gioè, anticipato da Venturini in uscita dai pali. Tiro di Artioli deviato in angolo all’81’. All’85’ tiro potente di Simeoni, Mangiaracina si rifugia in corner. Punizione a pochi passi dal limite per il Treviso all’89’: Valenti sul punto di battuta, pallone sopra la traversa. Sono 5 i minuti di recupero nella ripresa. Al 92’ azione prolungata del Treviso in area di rigore avversaria, viziata però da fuorigioco. Si conclude il match con il risultato di 0-1.
Tabellino.
Treviso: Mangiaracina, Brigati (68’ Cucciniello), Golin (88’ Grosu), Sbampato, Nunes Da Cunha, Videkon, Aliu, Posocco (63’ Gioè), Artioli, Borghesan (52’ Busato), Farabegoli (52’ Valenti). A disposizione: Romagnoli, Benacchio, Viero, Maset. All.: Carmine Parlato.
Cjarlins Muzane: Venturini, Crosara, Fusco (46’ Dominici), Mileto, Furlan (46’ Steffè), Yabre, Fornari, Gaspardo (70’ Benomio), Pegollo (70’ Simeoni), Bonetto, Camara’ (83’ Bussi). A disposizione: Giust, Benomio, Nicoloso, Dionisi, Boi. All.: Mauro Zironelli.
Marcatori: 7’ Fusco,
Ammoniti: Furlan,
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino.
Assistenti: Marco Barlocco di Legnano e Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio.
Spettatori: 1.112.
Recupero: 2’ pt + 5’ st.