Treviso-Este
Treviso-Este

Al Tenni questo pomeriggio si è giocato il match Treviso-Este. La formazione di mister Florindo fa suoi i tre punti vincendo per 2-1. Gara decisa nei primi minuti con le reti di Borsato e Gnago. Solo nel finale una autorete di Raggio ha riaperto le sorti del match, mettendo un po’ di pepe ad una partita che in precedenza non aveva offerto grandi emozioni.

Primo tempo. La squadra ospite prova a spingere in avanti nelle prime battute del match. Guadagna una punizione con De Vido al 7’ dalla trequarti sinistra. Traversone ben gestito da Sperandio. Subito dopo Meola prova a sorprendere dalla distanza Agosti, ma il suo tiro a giro finisce oltre la traversa. Al 12’ sblocca il risultato Borsato ben lanciato da Nunes. Pallone che si infila vicino il palo alla sinistra del portiere dei giallorossi. Due minuti più tardi ottima azione dei padroni di casa, in velocità verticalmente il passaggio di De Respinis per Gnago che infila il pallone alle spalle di Agosti. Al Tenni si è già sul 2-0. Sinistro poco fuori di De Vido al 16’ ben servito dalla sinistra all’interno dell’area piccola del Treviso. Primo angolo della partita al 21’ ed è a favore dell’undici padovano. Azione che Finisce con Zanetti che calcia altissimo dalla distanza. Biancoblu che provano a gestire il match, forti del doppio vantaggio, ma concedono così troppo spazio agli avversari. Al 26’ Maset mette nuovamente in mezzo un cross pericoloso, con Sperandio che si tuffa. Al 29’ De Respinis di mangia letteralmente il 3-0 dopo essere stato servito da Gnago. Punizione al 32’ per gli ospiti che Caccin spedisce di testa sul fondo. Continuano gli attacchi dell’Este che prova con Maset a sfruttare un corner, ma deve fare attenzione al contropiede trevigiano che, però, spreca le buone ripartenze. Treviso-Este non offre altro in un primo tempo che a parte le due reti, ed il 3-0 sfiorato non ha offerto altro.

Secondo tempo. Al 49’ Perticone spazza via un traversone pericolo dalla destra. Al 53’ azione insistita del Treviso che si conclude con un tiro di Lattuchella sul fondo. Gnago fermato in angolo al 56’. Moscatelli si fa vedere al 62’, ma Sperandio non si fa sorprendere. Guitto da fuori al 65’. Al 69’ pericoloso per Sperandio il tiro da fuori di De Vido. Parata difficile per l’estremo difensore. In generale è l’Este che nella ripresa cerca di fare la partita per accorciare le distanze.  Un paio di azioni potenzialmente interessanti per la squadra di mister Pagan. Forse troppo rinunciataria la squadra di casa. Le diverse sostituzioni non cambiano l’andamento della gara. All’88’ clamoroso autogoal di Raggio che precede di testa l’uscita di Sperandio ed insacca il pallone all’interno della sua porta. Este che prova a pareggiare il match.  Al 92’ colpo di testa pericoloso di Giacomazzi, pronto sul primo palo Sperandio. Nell’ultima azione Piccardi calcia sul fondo. Finisce così Treviso-Este.

Treviso-Este 2-1
Marcatori: 12’ Borsato, 14’ Gnago, 88’ Raggio (aut.)
Treviso (3-5-2): Sperandio; Perticone, Farabegoli, Salviato Simone (67’ Raggio); Borsato, Arcopinto, Nunes, Meola (75’ Beccaro), Lattuchella; Gnago (68’ Posocco), De Respinis. A disposizione: Mulattieri, Simonetta, Miccoli, Mariutto, Leite, Mambelli. All.: Michele Florindo.
Este (4-2-3-1): Agosti; Zanetti (63’ Cardellino), Calgaro (75’ Piccardi), Giacomazzi, Maset; Guitto (80’ Okoli);  Badon (42’ Rossi), De Vido, Franzolin (63’ De Palma); Moscatelli. A disposizione: Pirana, Tomasi, Zivotic, Pregnolato. All.: Andrea Pagan.
Ammoniti: 71’ Caccin, 88’ Cardellino
Arbitro: Clemente Cortese (Bologna);
Assistenti: Leonardo Mallimaci (Reggio Calabria), Davide Gigliotti (Lamezia Terme).
Recupero: 1’ pt+ 6’ st
Spettatori: 893.