Treviso-Giorgione
Treviso-Giorgione

Al Tenni il match Treviso-Giorgione si è concluso con il successo dei padroni di casa per 2-0. Tre punti che portano la formazione di Cunico in serie D.

La Cronaca. Primi minuti con il Treviso che prova a fare la partita nella metà campo avversaria, ma una ripartenza dei biancorossi costringe al fallo Shukolli. Il numero due viene ammonito. Dalla seguente punizione gli ospiti guadagnano un angolo. Primo pericolo per la porta di Lombardi su deviazione dal tiro di bandiera successiva al 4’. Incursione di Boron al 6’ ma il suo tentativo non va a buon fine. I padroni di casa continuano a mantenere il possesso di palla, ma non riescono ad essere efficaci in attacco. Altra punizione per l’undici di Sandri, con Dalla Santa Casa che calcia sopra la traversa all’11’. Nel frattempo il Calvi Noale vince ad Istrana. Pallone messo in area dei rossostellati, ma nessuno pronto all’appuntamento. Di rimessa il Giorgione continua ad essere pericolo. E sulla terza punizione, staffilata al 18’ ancora del numero 10 che esce di pochissimo. Al 19’ verticalizzazione per Sottovia, ma si alza la bandierina. Il numero 9 era stato comunque preceduto da Bonato in uscita. Tiro centrale di Salviato su punizione al 23’. Il Calvi ha già messo in cassaforte il risultato, mentre Boscolo Berto colpisce di testa un traversone dalla sinistra su punizione battuta da Malagò. Ancora in avanti Salviato, questa volta il difensore crea una occasione con un cross dalla destra che non trova alcun compagno pronto sul secondo palo. Esattamente alla mezzora palla d’oro che arriva tra i piedi di Shukolli che, tutto solo, la spara alta. Al 33’ assist dalla sinistra per la testa di Posocco che colpisce male. Poco dopo altra occasionissima per il Treviso, sulla sinistra Stefani si vede ribattuto un suo tiro dopo una ottima apertura di Sottovia. Al 42’ diagonale interessante di Sottovia che si spegne di poco a lato. Fallo di Rosin ad un paio di metri dal limite al 44’. Schema che porta Possoco al tiro che però non entra in porta. Nel primo minuto di recupero secondo angolo per gli ospiti che non lo portano a concludere in maniera pericolosa. Dopo 2’30” di recupero Treviso-Giorgione al riposo sullo zero a zero.

Secondo tempo. Clamoroso al 2’ della ripresa il goal letteralmente mangiato da Posocco che, tutto solo a porta vuota, tocca con la coscia della gamba destra e manda fuori. Al 7’ nuovamente Dalla Santa Casa ha una palla inattiva che sfrutta a giro. Azione tambureggiante dei biancocelesti, prima con Stefani e infine Posocco che non riesce ancora una volta ad insaccare da pochi passi all’8’. Per il numero 11 poca fortuna o giornaccia, scegliete voi. Al 10’ tiro di Anile dal limite, con Lombardi che devia in angolo. Boscolo Berto in elevazione non trova il tempo giusto e alza sopra la traversa. La pressione del Treviso è altissima. Cunico decide di mettere Marcolin al posto di Salviato. Al 23’ il Tenni esplode per la rete del Treviso. Questa volta l’assist di Sottovia, libero sulla sinistra, è impossibile per il numero 11 non sfruttarlo a porta vuota, anche perché il portiere è fuori, attirato appunto dal numero nove. Passano i minuti, arriva un tiro dalla distanza di Malagò. Al 35’ il raddoppio di Sottovia che colpisce in modo vincente di testa un traversone di Marcolin. Treviso-Giorgione 2-0 a dieci minuti dalla fine, con il numero nove che corre dall’altra parte, verso la curva sud, quella dei tifosi di casa. Ultimi minuti con il Giorgione che prova ad accorciare. La partita è finita.

Treviso-Giorgione 2-0
Marcatori: Posocco 23’ st, Sottovia 35’ st

Treviso (3-5-2): Lombardi; Salviato (19’ st Marcolin), Boscolo Berto, Severgnini; Shukolli, De Poli (29’ st Socin), Malagò (41’ st Masoch), Boron (33’ st Simeoni), Stefani; Sottovia (44’ st Guccione), Posocco. A disposizione: Fiorenzato, Busatto, Masoch, Marinello, Ghiraldo, Simeoni, Guccione. Allenatore: Enrico Cunico.
Giorgione (4-4-2): Bonato; Minato (39’ st Franchetto Nicola), Salomone, Bevilaqua, Scevola; Franco (33’ st De Lazzari), Anile, Rosin (41’ st Curimi), Musaraj (39’ st Marazzato); Pluchino, Dalla Santa Casa. A Disposizione: Antonello, Franchetto Alessandro, Dolce, Piazza, Baggio. Allenatore: Maurizio Sandri.
Arbitro: Michele Zampieri (Rovigo).
Assistenti: Vincenzo Pallone (Vicenza) e Luca Zanin (Vicenza).
Ammoniti: Shukolli, Boscolo Berto, Rosin, Stefani, Minato, Severgnini, Soncin.
Recupero: 2’ pt + 5’ st