Il Volley Treviso rischia di restare senza casa. E sarà costretto a peregrinare nel territorio comunale in cerca di un nuovo tetto e nuovi spazi che prima erano in Ghirada. Verde Sport infatti nei giorni scorsi ha annunciato al presidente David Moro ed al vice Michele De Conti (che è anche presidente provinciale Fipav) che dalla prossima stagione la disponibilità delle palestre per loro sarà ridotta, causa la presenza alla Città dello Sport dell’Accademia di Rugby e dell’attività del nuovo settore giovanile gestito da Benetton Basket e Treviso Basket.

Una bella tegola per la gloriosa società erede della Sisley e che oggi, a livello giovanile, sta ottenendo risultati strepitosi, anche a livello nazionale, l’ultimo proprio nel week end con l’argento degli under 16 a Latina. Volley Treviso ha bisogno di trovare gli spazi per 16-18 ore settimanali di palestra, quelle che alla Ghirada non potrà più fare, e le ha chieste al Comune di Treviso: la soluzione però è ancora lontana.

Mancano le infrastrutture e aumenta la richiesta. Ma gli spazi sono pochi. In somma urge soluzione o lo sport in generale sarà a breve al collasso a Treviso. La stessa città che qualche anno fa era stata proclamata capitale dello sport.