L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per l’impegno nella tutela della salute dei dipendenti 

Unica azienda sanitaria a livello nazionale a ricevere il bollino hfc

 

Ulss 2 Marca trevigiana premiata per l’impegno nella tutela della salute dei propri dipendenti. Il premio, consistente nell’attribuzione del bollino HFC (Health Friendly Company) è stato consegnato oggi, giovedì 15 aprile, dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.  

Per questa prima edizione sono 21, a livello nazionale, le aziende virtuose premiate con il riconoscimento HFC per il biennio 2021-2022: l’Ulss 2 è stata l’unica azienda sanitaria cui Onda ha attribuito il bollino. Le altre realtà cui è stato attribuito il premio sono molto eterogenee per dimensioni, settore merceologico e percorsi avviati: Angelini Pharma, Banca Mediolanum, Daiichi Sankyo Italia, DHL Express Italy, Difa Cooper, Edwards Lifesciences Italia s.r.l., Enav, Esselunga S.p.A., EY Global Shared Services, GlaxoSmithKline e consociate, Ipsen S.p.A., Janssen Cilag S.p.A., Leonardo Assicurazioni, Lundbeck Italia, Mediobanca – Banca Di Credito Finanziario, Mellin S.p.A., Merck Serono, Novartis Farma, Roche S.p.A. – Roche Diagnostics S.p.A. – Roche Diabetes Care Italy S.p.A. e Teva Italia.

Il Bollino HFC è stato attribuito a seguito della valutazione di una serie di parametri, volti a “testare” appunto, la promozione della salute in ambito aziendale e l’attivazione di un clima inclusivo. Tra le variabili considerate il modo in cui è stata affrontata la pandemia: l’Ulss 2, in quest’ambito, ha presentato il progetto relativo all’istituzione di una task force di psicologi a supporto del personale, per fronteggiare lo stress nelle aree critiche.

“Ringraziamo Fondazione Onda – il commento del direttore generale, Francesco Benazzi – per il premio ricevuto, in merito all’impegno dell’Azienda nella tutela della salute dei propri dipendenti, attraverso policy di welfare aziendale. Il benessere di un’organizzazione incide in modo significativo sulle performance professionali e pertanto il miglioramento di questa dimensione può favorire un concreto salto di qualità nell’efficienza e nell’efficacia dell’intero sistema”.