Riaprono gli asili nido per l’estate, e termina invece le scuola ordinaria, le elementari e quelel dell’infanzia. Terminano con una grande festa in piazza, all’insegna della più classica e gioviale delle tradizioni, venerdì prossimo.

Per il 19 giugno infatti il sindaco Mario Conte e l’Amministrazione Comunale di Treviso hanno annunciato ufficialmente l’organizzazione di una grande festa in Piazza dei Signori e Piazza Borsa per l’ultimo giorno di scuola, appunto. Ultimo giorno di scuola di un anno accademico irripetibile, auspichiamo.

[huge_it_slider id=5]

A chiudere il 2019/20 e soprattutto a porre l’attesa pietra tombale – tocchiamo ferro – sull’emergenza Coronavirus, venerdì in centro storico ci saranno giocolieri, animazione, palloncini e hola hoop: Treviso, insomma, si vestirà a festa per un saluto collettivo ai bambini delle scuole elementari e dell’infanzia che non hanno potuto vivere insieme l’ultima giornata di lezione con i propri amici e compagni di classe.

A partire dalle 10 e per tutta la mattinata, dopo il saluto del sindaco Mario Conte, ci saranno animatori, spettacoli itineranti, palloncini colorati, baby dance. Gli hola hoop, vero e proprio gadget della giornata, garantiranno anche il distanziamento sociale, nel rispetto delle norme definite con Decreti governativi e ordinanze regionali. 

«L’ultimo giorno di scuola è da sempre particolarmente sentito», afferma il sindaco Mario Conte. «In questi mesi difficilissimi i bambini sono stati bravissimi, hanno rispettato le regole e veicolato, fra disegni e striscioni, messaggi di speranza e positività. È giusto dare loro la possibilità di rivedere i propri compagni di scuola con una festa in Piazza, ovviamente nel rispetto dei protocolli igienico sanitari e del distanziamento sociale. Una mattinata di gioia alla quale non vedo l’ora di partecipare».