La Came Dosson C5 ha comunicato ufficialmente di aver trovato l’accordo con il portiere ENRICO RICORDI: dopo le conferme di Di Guida e Azzoni arriva quindi la prima novità in entrata del mercato dei biancoblu che grazie all’intesa trovata col portiere marchigiano sostituiscono Lorenzo Pietrangelo e mettono le basi per la costruzione del nuovo roster che verrà messo a disposizione di mister Rocha.

Enrico Ricordi, classe ’89, nelle ultime stagioni ha giocato in Serie A e Serie A2 vestendo le maglie del Mantova, della Meta Catania e dell’Acqua&Sapone: con le sue prestazioni ha dimostrato le sue enormi qualità tra i pali confermando una crescita esponenziale che ha avuto inizio con l’elezione nella stagione 2016-2017 di miglior portiere della cadetteria nelle fila del Corinaldo.

Senigalliese doc con un passato nelle varie categorie regionali, è cresciuto dall’Audax 1970 Sant’Angelo dove ha accumulato esperienza e soprattutto ha fortificato il suo talento grazie a della “sana gavetta”, passaggio necessario per poi esplodere in piena maturità tecnica.
Enrico è un portiere reattivo tra i pali, sempre attento e veloce sia nel leggere le varie situazioni di gioco che nelle uscite basse, tra i pali sa esaltare il suo istinto da autentico felino. Molto forte caratterialmente, sa dirigere con autorevolezza la difesa e possiede il fisico del classico portiere di Futsal: è letteralmente esploso tra nelle ultime stagioni soprattutto con la maglia del Mantova ed è pronto per giocarsi al meglio la nuova avventura in maglia Came Dosson e dimostrare di essere uno dei migliori portieri italiani in circolazione.

Particolarmente soddisfatto il direttore sportivo e team manager Andrea Cestaro che commenta così l’accordo con Enrico Ricordi: “Con l’uscita di Pietrangelo, a cui vanno tutti i nostri migliori auguri per il suo futuro, dovevamo coprire un ruolo fondamentale nella rosa di mister Rocha fin da subito abbiamo puntato su Enrico, anticipando i tempi e la concorrenza, un ragazzo con tanta qualità che insieme a Riccardo Ditano andrà a comporre un’ottima coppia di portieri! Ringrazio Agenzia B5 per la collaborazione”.