4 eventi speciali immersi nel territorio riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

4 occasioni per vivere un contesto vocato alla produzione del Valdobbiadene docg. 4 opportunità per degustare, oltre al territorio, anche dei vini unici che nascono dal cuore delle loro produttrici.

Un poker di serate di seria leggerezza in cui a farla da padrone saranno le emozioni e l’arte espressa dagli ospiti tra “Bollicine e racconti di Vite”.

La proposta è dell’azienda vitivinicola Vite in Rosa di Valdobbiadene che ha voluto dar vita ad una rassegna di incontri che portano con sé  molteplici significati. Si comincerà  domenica 8 maggio con la presenza dell’artista del cristallo Marco Varisco, chiamato a presentare i segreti dell’artigianato del vetro e l’arte di famiglia.  Il secondo incontro è per venerdì 10 giugno con una conversazione con il poliedrico Leandro Barsotti: giornalista, scrittore e cantautore. Discipline che dialogano, percorsi imprevisti che s’intrecciano e rafforzano senza confondersi, all’insegna dell’amore.

Sabato 2 luglio  Martina Romagnolo, wine communicator e sommelier, accompagnerà i presenti  in un “Viaggio Empirico”, ovvero una particolare degustazione guidata da Sommelier, con sottofondo musicale che farà esplorare il vino attraverso i 5 sensi. L’obiettivo è scoprire un sesto senso, sconfinando in uno stato di leggerezza e armonia. Domenica 22 maggio il quarto incontro vedrà la presentazione del libro “Camici e Calici” di Paolo Brinis, giornalista Mediaset. Dalla redazione News alle chiacchierate con amanti del vino, per condividere la passione pescando fra illustri personalità in campo medico. Tutti gli incontri saranno presentati da Martina Romagnolo e si svolgeranno alle ore 17,00.  Alla fine di ognuno si svolgerà una degustazione guidata dei vini di Vite in Rosa.