UNA COPERTA TRA GLI ULIVI

UNA COPERTA TRA GLI ULIVI

- in Le ultime, Viaggi
353
0
Pic nic

Voglia di una gita fuoriporta tra sole, prati e compagnia? Torna
in Umbria Pic&Nic a Trevi. Arte, musica, merende tra gli ulivi

Un prato di coperte biancorosse. Centinaia di cestini ricolmi di bontà. I tavoli allestiti, pronti per i laboratori, le degustazioni e le attività per i più piccoli. E ancora le biciclette per le gite appoggiate ai muriccioli insieme alle valigie nere dei musicisti.

E’ la scenografia meravigliosa di Pic & Nic a Trevi. Arte, musica, merende tra gli olivi che torna in Umbria il 27 e 28 aprile.

Tiro alla fune

Pic&Nic e non solo

Se state pensando al fuoriporta perfetto, quello dove sembra di essere dentro ai colori pastello di un quadro, quello in cui sognate sole, prati verdi, cieli azzurri e tanta spensieratezza, fate le valigie e prenotate 2 notti in Umbria.

Prenotate Trevi o i primissimi dintorni, e poi riservate per la vostra famiglia una manciata di posti per questa speciale iniziativa, che torna ancora una volta, per la sua dodicesima edizione.

Un grande Pic&Nic tra gli Ulivi, un evento semplice, che riesce a richiamare l’attenzione dei più giovani, delle famiglie, e dei meno giovani, che festeggia l’arrivo della primavera e che fa magicamente tornare bambini mangiando e giocando tra gli ulivi.

Coperte stese, cestini e via. I Pic&Nic vengono preparati con prodotti del territorio a Km 0, e si tengono tra gli Ulivi di Villa Fabri dalle ore 12.00 alle ore 17.00. Le belle sporte di golosità sono disponibili anche in versione “Gluten Free” e addirittura “mini” per i più piccini.

Ma Pic&Nic a Trevi non è solo merenda. E’ anche musica, degustazioni, gioco, escursioni. E persino arte.

Musica: gruppi di musicisti terranno piacevoli concerti durante tutto l’evento sia nel Ninfeo di Villa Fabri, appena sopra l’uliveto, sia lungo le vie del centro storico, dove sono previsti anche il Mercato del Contadino e il Mercato dell’Antiquariato.

Arte

Degustazioni: per tutti gli appassionati si alterneranno tante degustazioni di olio extravergine di oliva Dop Umbria, degustazioni di tartufo, laboratori per imparare a cucinare le erbe campagnole ed usare i fiori in cucina.

Per i bambini: nel Ninfeo di Villa Fabri sarà possibile partecipare ad una grande gara di ruba fazzoletto e a laboratori di artigianato.

Attività all’aria aperta: saranno organizzati trekking a piedi e in bicicletta tra gli ulivi della Fascia Olivata, corsi di potatura degli olivi, passeggiate alla ricerca di fiori e erbe spontanee commestibili, caccia al tartufo con cani e cavatori esperti e raccolte di asparagi.

E ancora arte

Le sale affrescate di Villa Fabri ospiteranno il lavoro creativo degli artigiani, che parteciperanno alla 7^ edizione della rassegna #Artigianinnovatori. Una selezione accorta di artigiani, creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, che uniscono il saper fare, alla creatività del design, dell’arte, dell’architettura e dell’illustrazione.

Tiro alla fune

 

Per informazioni

infoturismo@comune.trevi.pg.it

Tel. +39 0742 332269

www.treviturismo.it – www.picnicatrevi.it 

Facebook Comments

Leggi anche

NEVE, BARCHE O FIENO?

Continua il nostro viaggio dentro l’inverno, tra giri