La signora Emma Rigo ha compiuto 100 anni e oggi è stata festeggiata al centro servizi Santa Maria de’ Zairo di Zero Branco dalla famiglia e dal personale con una grande festa nel salone della struttura che fa riferimento alla cooperativa sociale Insieme Si Può. Presenti per l’occasione, l’assessora comunale di Zero Branco, Lucia Scattolin, e la direttrice della Zairo, Maria Aurora Uliana.

Nata a Sambughè di Preganziol l’8 marzo 1924, la signora Emma è vissuta in famiglia fino a 26 anni. Il 29 ottobre 1950 sposò Venanzio con cui si stabilì a Casale sul Sile e costruì una bella famiglia con i figli Graziano, Bruno, Sergio, Giancarla, Gabriella, Paolo e Lorella.

Ha vissuto felicemente con il marito fino al 1997 a Sant’Angelo a Treviso e, quando è rimasta vedova, è riuscita a superare le sue difficoltà con la fede e con l’affetto dei 7 figli, delle nuore, dei 12 nipoti e degli 8 pronipoti con i quali ha festeggiato i suoi compleanni a casa fino all’autunno del 2019, quando si è trasferita nella struttura del centro servizi per anziani Santa Maria de’ Zairo che porge alla signora Emma i più sentiti auguri per questo importante traguardo.

Tra gli omaggi, una pergamena con gli auguri da parte del sindaco di Treviso, Mario Conte, (poiché la signora abitava a Sant’Angelo), una targa con mazzo di fiori da parte del Comune di Zero Branco e una lettera di auguri del presidente Luca Zaia.