L'arbitro valuta la sospensione della gara con i due capitani
L'arbitro valuta la sospensione della gara con i due capitani

Sospesa la partita disputata al Penzo tra Venezia FC ed Empoli. La nebbia in continuo infittirsi ha reso le condizioni di gioco, e la conseguente visibilità, sempre più difficili, finché il direttore di gara decide la sospensione definitiva.
La Cronaca: Subito pericoloso il Venezia, a due minuti dal fischio d’inizio: da una punizione calciata da Aramu, Cerraconi coglie l’assist e di testa va di pochissimo fuori dall’incrocio dei pali alla destra di Brignoli. Dopo una serie di azioni da ambo le parti, il risultato si sblocca al 21′ con un’azione di Johnsen, che lancia Forte il quale libera in area Fiordilino che, con un diagonale destro dal limite dell’area di rigore, sigla la sua prima rete in carriera. Nel frattempo la nebbia si infittisce, rendendo le condizioni di gioco più difficili. Si chiude il primo tempo, senza recupero, sul vantaggio di misura dei lagunari. Nella ripresa, in una nebbia sempre più fitta, i lagunari raddoppiano al 58′ con Forte, su Assist di Johnsen, che piazza il sinistro alle spalle di Brignoli. Due minuti dopo ottima occasione per l’empoli con Mancuso, il cui diagonale impegna Lezzerini in una respinta con i piedi. Al 61′ l’arbitro decide la sospensione temporanea della partita causa nebbia. Dopo una prima valutazione con i due capitani, Valeri decide la sospensione per un ulteriore quarto d’ora. Addirittura si spengono le luci al Penzo per un black-out. Alle 17.58 arriva l’ufficialità: partita sospesa. Evidentemente, dal punto di vista climatico, l’Empoli non porta bene al Venezia; già il 6 gennaio del 1999 la partita fu sospesa. Nel match di recupero, il famosissimo colpo di tacco di Maniero.

Tabellino

VENEZIA FC (4-3-1-2): Lezzerini; Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca (55′ Crnigoj), Maleh; Aramu; Johnsen, Forte. A disposizione: Pigozzo, St Clair, Svoboda, Cremonesi, Marino, Serena, Bjarkason, Capello, Di Mariano, Karlsson, Bocalon. All.: Paolo Zanetti.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Haas, Stulac, Bandinelli; Moreo; Mancuso, Bajrami (56′ La Mantia). A disposizione: Pratelli, Furlan, Matos, Olivieri, Casale, Zappella, Ricci, Damiani, Viti, Cambiano, Parisi. All.: Alessio Dionisi.

Marcatori: 21′ Fiordilino, 58′ Forte

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2

Ammoniti: 13′ Vacca, 43′ Mancuso, 48′ Terzic