Venezia FC-Verona - Foto Andrea Pattaro@Vision
Venezia FC-Verona - Foto Andrea Pattaro@Vision

Si conclude con il risultato di 1-1 il derby Venezia FC-Verona. Un punto che non è sufficiente al Venezia per poter ridurre il gap dalla zona salvezza. 
La cronaca.
Primo tempo.
All’11’ la prima vera e propria azione da goal della partita, con un’azione personale, sulla sinistra, di Serdar. Bravo sul primo palo Stankovic a respingere il pallone. Attorno al quarto d’ora ancora pericolosa la formazione scaligera, con una serie di tentativi, in particolare con un colpo di testa di Tengstedt. Il risultato si sblocca al 28’: Zerbin, alla sua prima partita da titolare in serie A, con il Venezia, dopo aver dapprima scaricato su Pohjanpalo riprende palla da una deviazione della difesa veronese e insacca alle spalle di Montipò. 1-0. Dopo vari tentativi per rimanere in campo, deve uscire per infortunio, al 40’, Tengstedt. Al suo posto Kastanos. Sono 3 i minuti di recupero nel primo tempo. Si chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-0.
Secondo tempo. Al 58’ calcio di punizione, Coppola sul secondo palo colpisce, ma nessun problema per Stankovic. Serie di corner per il Verona, e colpo di testa di Ghilardi che si spegne sul fondo. Tutto questo al 60’. Al 67’ tiro di Serdar, respinta con i pugni di Stankovic. Il Verona pareggia al 76’: giocata di Mosquera sulla destra, riesce a passare su Cande, palla messa in mezzo e su un rimpallo Tchatchoua riesce a mettere in rete. 1-1. Al 79’ punizione per il Verona, batte Kastanos, parata di Stankovic. All’85’ tiro di Busio da buona posizione, con il pallone che finisce di poco a lato del palo, dopo la deviazione di Montipò. 4 i minuti di recupero nella seconda frazione di gioco. Finisce 1-1. 
Marcatori:
28’ Zerbin, 76’ Tchatchoua, 
Venezia FC (3-5-2)
: Stankovic; Haps, Idzes, Candé; Zerbin (87’ Carboni), Doumbia (80’ Bjarkason), Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson (68’ Zampano);  Ortistanio (80’ Yeboah), Pohjanpalo (87’ Gytkjaer). A disposizione: Joronen, Grandi, Condè, Schingtienne, Chesurin, El Haddad. All.: Eusebio Di Francesco.
Verona (3-4-1-2):  Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Belhayane, Bradaric (64’ Mosquera), Suslov (82’ Lazovic), Sarr (82’ Livramento), Tengstedt (40’ Kastanos).A disposizione: Berardi, Perilli, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Sishuba, Dani Silva, Ajayi, Cissè, Corradi. All.: Paolo Zanetti.
Ammoniti: 45’+2’ Pohjanpalo, 62’ Kastanos,
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Assistenti: sig. Alessandro Costanzo (Orvieto) e Davide Moro (Schio).
Quarto Uomo: Simone Galipò (Firenze).
VAR: Paolo Mazzoleni (Bergamo).
AVAR: Marco Serra (Torino).
Spettatori: 9.481.
Recupero: 3’pt + 4’st.