Mattia  Aramu, trequartista del Venezia FC: è stata la quarta vittoria di fila. Nel primo tempo di oggi loro sono stati bravi e compatti nelle ripartenza e letali nelle transizioni offensive. Nella ripresa avete dominato voi, ribaltando il 2-0 iniziale e dimostrando anche un grande carattere.
“Siamo partiti male, specie nella prima mezzora, forse perché abbiamo subito l’importanza della partita. Sapevamo che sarebbe stato un match fondamentale per noi. abbiamo sbagliato l’approccio, però siamo stati grandi a restare compatti, da vera squadra, così abbiamo ribaltato la gara e ci siamo portati a casa tre punti fondamentali in una partita molto difficile”.
Sei stato autore di un’ottima prestazione, fra giocate, assist ed il fatto che tu fossi praticamente ovunque, in campo. Tanta voglia di combattere?
”Secondo me, in queste ultime quattro partite, per fare punti era importante sacrificarsi l’uno per l’altro. Quindi questa deve essere la base per continuare a vincere e fare bene sul campo, quindi adesso ragioniamo tutti di squadra, e se corriamo tutti l’uno per l’altro, sicuramente arriveranno sempre i risultati”.
Anche dopo il doppio svantaggio, tu ti sei confermato uno dei leader, a livello non solo tecnico ma anche caratteriale, di questa squadra. Quanto ti senti centrale nel gruppo e quanto credi che il gruppo riesca a far emergere le tue qualità?
“Io ho bisogno assolutamente del gruppo, perché senza non vado da nessuna parte. Quindi ho bisogno di loro e cerco di dar loro una mano, la cosa quindi è reciproca, come per me anche per tanti altri giocatori. Quindi  pensiamo solo di squadra ed è questa la nostra forza, in questo campionato”.
A livello atletico la squadra sta dimostrando un ottimo periodo di forma.
”Sì, però è cambiato qualcosa nella nostra testa. Sotto l’aspetto del sacrificio, questa è la cosa più eclatante che ci è cambiata a livello di mentalità, perché come ho detto corriamo l’uno per l’altro ed è la chiave fondamentale per continuare così”.
Dopo cinque vittorie ed un pareggio andrete a giocare ad Empoli: un altro banco di prova importante.
”Ci siamo creati quest’opportunità meritandola sul campo. Sarà sicuramente una partita affascinante, che noi prepareremo come sempre, perché vale sempre tre punti, quindi venerdì ci andremo a giocare questa gran bella gara”.