Vero volley Milano- Imoco Conegliano - foto: sito Imoco Volley
Vero volley Milano- Imoco Conegliano - foto: sito Imoco Volley

Dopo il mezzo passo falso contro Pinerolo, la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha superato con un netto 3-0, in trasferta, il Vero Volley Milano.

La cronaca.

Nel primo set c’è stato molto equilibrio, con le padrone di casa che, nel finale, sono riuscite a portarsi sul 22-19. Ma proprio in quel momento, le Pantere hanno avuto la capacità di ribaltare la situazione, prima con una mano fuori di Cook, poi con un regalo di Thompson, che successivamente è stata murata da Lubian. Sul 22 pari Conegliano è stata in grado di allungare, prima con un altro muro, poi con un attacco vincente di Haak. Inutile il punto del 23-24 di Davyskiva. Infatti, il set si conclude 23-25 con un diagonale vincente di Plummer. Il secondo set invece, dopo una prima parte tutto sommato equilibrata sino al 6 pari, le ospiti sono riuscite a prendere il largo, portandosi progressivamente oltre i 9 punti di vantaggio. Il set si conclude sul 15-25 con Folie, ex di turno, che tocca la rete con il piede in un suo ultimo tentativo di attacco.
Nel terzo e ultimo set, Conegliano prova a mantenersi sempre davanti. Grazie anche a degli errori delle padrone di casa, le gialloblù si portano sul +6 quando il risultato è su 11-17. Ma, da quel momento in poi, la squadra di Monza che gioca a Milano, tenta di tornare in partita. Infatti, le lombarde arrivano al -1 sul 19-20. In quel momento il set torna a essere equilibrato. In particolare, un muro di Sylla, su un attacco di Plummer, permette al Vero Volley di andare sul 22 pari. Ma un mani out della stessa americana e un muro su Sylla da parte di Haak riporta a +2 l’Imoco. Un attacco di Stysiak riporta il parziale sul 23-24. Il punto conclusivo del 23-25 lo confeziona un errore in battuta di Thompson.

Tabellino

VERO VOLLEY MILANOPROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3
(23-25,15-25,23-25)
Vero Volley:
 Orro 1, Thompson 2,Larson 6, Sylla 5, Folie 8, Stevanovic 5, Parrocchiale,Davyskiba 2, Begic ne, Rettke, Negretti ne, Stysiak 10, Candi, Mancastroppa ne. All. Gaspari
Prosecco DOC Imoco: Wolosz, Haak 14, Plummer 17, Robinson Cook 11, Fahr 7, Lubian 8, De Gennaro, Squarcini, Gennari, De Kruijf, Carraro ne, Pericati, Bardaro ne, Samedy ne. All. Santarelli
Arbitri: Cerra e Luciani
Spettatori: 5000
Durata set: 29′,27′,36′
Note: Errori battuta Mi 10,Co 9;Aces: 1-3;Muro: 8-11
MVP: Wolosz