spaccio di droga (foto di archivio)
spaccio di droga (foto di archivio)

Gli agenti del Nucleo Operativo della Polizia locale, in servizio antidroga, in abiti civili, nella zona della stazione ferroviaria di Mestre, hanno arrestato ieri sera uno spacciatore di origine africana, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a vendere una dose di eroina ad un cliente in via Cappuccina.

L’operazione è scattata verso le 20, dopo che la pattuglia aveva sorpreso i due uomini intenti a scambiarsi la droga, in cambio di denaro.

Il cliente, un cittadino italiano residente nel Veneto orientale, è stato fermato, poco dopo, in auto, all’altezza della Rampa cavalcavia, e, su precisa richiesta degli agenti, ha consegnato loro la dose appena ricevuta: oltre ad una multa di 450 euro, gli è stato sanzionato un ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona, nonché il ritiro della patente di guida.

Il pusher era stato nel frattempo anch’esso fermato e tratto in arresto. Questa mattina è stato condannato dal giudice del Tribunale monocratico di Venezia a 10 mesi di reclusione e a 1200 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.