Calici di vino di casa Maculan

L’AD PASSADOR: “PREMIATI QUALITA’ E GIOCO DI SQUADRA TRA IMPRENDITORI E ISTITUZIONI”

 

Numeri record per Vivo Cantine Viticoltori del Veneto orientale con sede legale a Campo di Pietra. “Vivo Cantine” riveste  un ruolo di particolare rilievo nella produzione ed esportazione di vini del Veneto orientale (tra cui il Prosecco che tanto piaceva alla regina Elisabetta). Non solo. I risultati conseguiti nel 2022 ne attestano la continua ascesa. Si colloca infatti al terzo posto a livello nazionale con un incremento di fatturato del 41,5%.

Soddisfazione è stata espressa dall’AD Franco Passador: “I risultati conseguiti dalla nostra Cooperativa dicono del perseguimento convinto della qualità e della naturalità dei nostri vini, di una costante ricerca di innovazione tecnologica e produttiva, di un legame fortissimo con il territorio. Di fatto l’area di Venezia e Treviso è un brand che si sta imponendo sempre di più come espressione di una tradizione, di una cultura, di una storia ricchissima, unica. Si è trattato, si tratta, nello specifico, di valorizzare quella qualità, di offrire tipologie di prodotto capaci di intercettare le diverse fasce di mercato sia a livello nazionale che internazionale, di potenziare la presenza in Italia e all’estero. Progetti e processi, questi, realizzati con successo, anche grazie alle preziose risorse umane competenti e motivate che da molti anni cooperano  in modo proficuo e sinergico con me in Azienda e ne costituiscono il patrimonio invisibile. Tutto, tutto questo ha condotto al risultato aziendale del 2022. Sicuramente importante.”

La Cooperativa Agricola Vi.V.O. Cantine è divenuta punto di riferimento per le prestigiose produzioni DOC e DOCG del Veneto nell’area compresa tra le province di Treviso e Venezia, ossia le terre della Marca Trevigiana e della Serenissima.

Nel corso degli ultimi dieci anni questa importante realtà vitivinicola, nata dalla fusione delle Cantine Produttori Riuniti Veneto Orientale e della Cantina Produttori Campodipietra, ha saputo valorizzare i propri territori e vini, raggiungendo livelli di pregio.

Con 2.000 soci, 6.300 ettari di vigneti, 900.000 quintali di uve conferite in 8 cantine di produzione (sei delle quali in provincia di Venezia) rappresenta una delle realtà preminenti del panorama vitivinicolo del nord est.