Il programma di sabato 13 e domenica 14 luglio al Parco Archeologico Didattico di Revine Lago: laboratori, visite guidate alle palafitte, storie sotto le stelle e picnic per tutta la famiglia
Un intenso weekend in arrivo al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago, che per questo fine settimana di piena estate aprirà straordinariamente le porte al pubblico anche di sabato – su prenotazione – con un programma che inizierà al pomeriggio per concludersi dopo il calar del sole. E il divertimento continua poi domenica 14 luglio, con un’intera giornata di visite guidate, laboratori e giochi in riva al lago.
Il weekend del Livelet inizia dunque sabato 13 luglio con le viste guidate al villaggio palafitticolo in programma dalle 16 alle 17 e dalle 18 alle 19, mentre alle 17 ci sarà uno speciale laboratorio che, partendo dalla scoperta di alcune pitture rupestri, guiderà i bambini nella creazione di simpatiche marionette. I tavoli vista lago del parco saranno poi a disposizione per cenare all’aperto con tutta la famiglia. Per finire, alle 20 una suggestiva fiaba della buonanotte condurrà i bambini in un viaggio nel tempo e con la fantasia. L’accesso alle visite guidate e alle altre attività previste per la giornata di sabato sono esclusivamente su prenotazione tramite l’apposito form disponibile sul sito del Livelet.
Domenica 14 luglio il Parco sarà aperto dalle 10 alle 19 per le consuete visite guidate di palafitta in palafitta, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14 fino alle 18 verrà proposto il laboratorio “Apprendista Ceramista”, durante il quale ogni partecipante potrà realizzare un vasetto in argilla con tecniche preistoriche, decorato come quelli ritrovati nei siti archeologici neolitici. Durante tutto l’orario di apertura è possibile giocare nel parco giochi vista lago, effettuare escursioni intorno ai laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici o raggiungere la Panchina Gigante 181.