Weekend di fermento e movimento per il Sile Jazz

Weekend di fermento e movimento per il Sile Jazz

- in Eventi, Le ultime, musica, Sport
156
0
Sile Jazz

Continua la rassegna Sile Jazz, un percorso di scoperta e riscoperta dei luoghi del Fiume Sile e dei suoi affluenti, e di esplorazione della musica jazz e del panorama jazzistico contemporaneo. Questo fine settimana ci sono ben due appuntamenti musicali e  uno cicloturistico da segnare in agenda: venerdì 19 luglio alle ore 21 Rosa Brunello Los Fermentos animerà la Piazzetta del Teatro a Mogliano Veneto. Si tratta di un quartetto guidato dalla contrabbassista Rosa Brunello, al cui fianco si muove un gruppo capace di rilasciare diverse sensazioni espressive, che abbracciano la linearità delle melodie cantabili, alcuni momenti chiaroscurali, quasi intimi, e passaggi dal piglio ritmico più marcato.

Sabato, invece, presso il Parco sul Fiume Musestre a Roncade, si viaggerà tra arti visive, musicali e poetiche con E-volution Albatros, un percorso di parole e suoni che narra la storia di un albatro che si inoltra in un lungo viaggio per cercare cibo per il proprio piccolo. Il suo volo viene interpretato musicalmente in 7 movimenti, accompagnato dalla storia di questo sogno. Con tromba, chitarre, contrabbasso, percussioni ed altri suoni prodotti da macchine psico-elettriche vengono allineati gli episodi, come una catena di perle.

Infine, sempre sabato, si potrà pedalare alla scoperta dei panorami del basso Sile con "Sile Jazz&Bike". Il percorso parte da Roncade e arriva alla Laguna di Venezia, sviluppandosi per 35 km e snodandosi attraverso vari comuni in cui l’elemento naturale si fonde con la storia cittadina. Il programma prevede il ritrovo alle ore 15.45 presso presso il Parco sul fiume Musestre, a Roncade, la partenza alle 16.00 e il rientro alle ore 19.00.

Per tutti i dettagli: bit.ly/SileBikeJazz20luglio

Facebook Comments

Leggi anche

“Lo sport nel Veneto”, presentato il nuovo volume

A distanza di tre anni dalla precedente pubblicazione, è