Ztl Chioggia
Ztl Chioggia

Conto alla rovescia per l’entrata in vigore del periodo di pre-esercizio per la Ztl a Chioggia. La fase di “rodaggio” partirà lunedì 15 gennaio 2024, avrà una durata di due mesi (prorogabili) e anticiperà la vera Zona a traffico limitato.
In questa fase i varchi elettronici rileveranno le targhe dei mezzi di passaggio ma non verranno comminate sanzioni a chi non è in regola. Si ricorda che chi non avesse ancorar provveduto alla registrazione del mezzo pur avendone diritto è pregato – si legge in una nota ufficale – di affrettarsi.
La comunicazione della targa del mezzo può avvenire sia on line al portale portaleztl.chioggia.org oppure recandosi di persona presso gli uffici di SST, in via G. Poli, 1 – Chioggia (Palazzine Direzione del Mercato Ittico, lato ovest, primo piano) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Chi si è già registrato pagando quanto dovuto non dovrà versare nulla per tutto il 2024.
Al termine della fase di pre-esercizio per chi entra senza avere registrato la targa del mezzo scatteranno le multe.
Sta procedendo bene intanto la fase di registrazione, dallo scorso 12 dicembre 2023 ad oggi sono oltre 700 le nuove richieste di regolarizzazione per l’accesso.
Si ricorda che il transito attraverso Calle San Giacomo e Corso del Popolo direzione Duomo è sempre permesso. I varchi attivi sono: Riva Canal Lombardo, Corso del Popolo da Chiesa San Giacomo a Vigo, San Domenico sud, San Domenico nord.