BANDO DI RIQUALIFICAZIONE COMMERCIALE PER AREE DISMESSE

BANDO DI RIQUALIFICAZIONE COMMERCIALE PER AREE DISMESSE

- in Cronaca, Le ultime
184
0
bando_thmb

A Treviso è presente un gran numero di edifici e stabili abbandonati, luoghi vuoti da decenni che portano degrado e sottolineano lo svuotamento della città. Ma la giunta comunale ha presentato un bando di individuazione degli spazi vuoti che potranno trasformarsi in nuove aree commerciali.

Le aree dovranno essere segnalate da privati che vogliono concorrere al bando, in seguito verrà stilata una lista degli stabili classificati a seconda della loro fatiscenza, degrado urbano e qualità degli impianti e delle strutture. Il comune valuterà le proposte più vicine al centro, escluse le aree verdi e quelle già urbanizzate, e maggiormente danneggiate dal tempo e dalla mancata manutenzione, in questo modo il bando porterà alla riqualifica di stabili inutilizzati ed eviterà la costruzione di grandi centri commerciali vicino al centro.

La scadenza del bando è il 19 novembre 2015, per partecipare compilare l'apposito modulo.

https://www.comune.treviso.it/proposte-di-individuazione-aree-o-strutture-dismesse-e-degradate-da-riqualificare-ai-sensi-dellart-2-comma-6-del-regolamento-21-giugno-2013-n-1-indirizzi-per/

 

http://www.comune.treviso.it/wp-content/uploads/2015/10/avviso-116700.pdf

bando_thmb

Erika Marchi

About the author

Facebook Comments

You may also like

BII ONLUS alla Biblioteca Civica di Mestre

Se il libro ha una valenza per la