Cappella degli Scrovegni virtuale. Si potrà visitare da oggi in una mostra che si apre a Palazzo Sarcinelli a Conegliano.

Cappella degli Scrovegni virtuale. Si potrà visitare da oggi in una mostra che si apre a Palazzo Sarcinelli a Conegliano.

- in Cronaca, Le ultime
80
0
scrovegni1

Giotto in scala a Conegliano. Apre, a partire da oggi, a Palazzo Sarcinelli la mostra su Giotto. Il titolo della mostra, che si preannuncia davvero interessante, è “A tu per tu con Giotto – Alla scoperta della Cappella degli Scrovegni”.

Alle ore 17.30 a Palazzo Sarcinelli l’inaugurazione ufficiale. Relatore e guida per la vernice e l'inaugurazione è il professor Roberto Filippetti, ideatore e curatore della mostra che porterà a Conegliano la realizzazione in scala 1:4 della Cappella degli Scrovegni con la riproduzione ad alta definizione di tutti gli affreschi di Giotto. Si potrà insomma virtualmente entrare nella Cappella degli Scrovegni, autentico capolavoro del pittore trecentesco Giotto, come se ci si trovasse davvero al'interno del prezioso manufatto patavino.

Guide “speciali”, nei prossimi giorni, i giovani delle scuole superiori del coneglianese. L’iniziativa, organizzata da Maratona di Treviso, insieme al Centro Culturale Humanitas e a Comunione e Liberazione Diocesi Vittorio Veneto, con il supporto e il patrocinio del Comune di Conegliano, si avvale della collaborazione della Regione Veneto (assessorato all’istruzione) e dell’ufficio scolastico regionale del Veneto. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta, fino a mercoledì 10 gennaio, a tutta la cittadinanza e sarà visitabile tutti i giorni (esclusi i festivi) il mattino su prenotazione e il pomeriggio dalle 15 alle 19

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 12 dicembre ed. mattina

Maltempo. Dopo la neve le polemiche. Aeroporto chiuso,