‘Curiosando per Treviso’ è diventato un e-book di 271 pagine ed era il progetto interdisciplinare delle Terze Medie del Collegio Pio X per l’anno scolastico 2015-2016 messo a punto per consentire agli studenti di conoscere la loro città. Sono stati scelti alcuni percorsi, quali lo sviluppo urbanistico, la storia, la musica e il teatro, la biblioteca e il mondo della letteratura, il cibo e il nuovo Bailo e, infine, il modo di guardare Treviso da parte di cittadini non italiani. Ne è risultata una visione inaspettatamente ampia di Treviso, utile non solo per l’occhio dei giovani autori, ma anche per gli adulti e i turisti.

I contenuti e il collegamento con il sito web del Comune saranno illustrati in una Conferenza stampa organizzata nella giornata di martedì 21 giugno 2016 alle ore 12:30 presso la Sala degli Arazzi di Ca’ Susegana.

Alla conferenza parteciperanno l’assessore alla città educativa di Treviso Anna Caterina Cabin, ed i professori referenti delle Scuole Medie Collegio Pio X Fabio Marcuzzo, Marilina Fanti e Stefano De Marchi.

Matteo Venturini