Jesolo: la voce unica di Carmen Consoli

Jesolo: la voce unica di Carmen Consoli

- in Eventi, Le ultime
221
0
CarmenConsoli_thmb

CarmenConsoli2Fa sempre tappa volentieri nelle città di mare e per il settimo concerto del suo tour 2015, previsto tutto nei palasport, la catanese Carmen Consoli sarà questa sera, mercoledì 22 aprile, con inizio alle ore 21, al PalaArrex di Jesolo, che si conferma una delle location per eccellenza dei live in Veneto.

L'occasione è di quelle da non perdere, sia per la personalità della quarantunenne artista siciliana, autentica primadonna nel panorama della canzone italiana, sia perché per lei si tratta di un ritorno importante: cinque anni sono passati dall’ultima tournée e altrettanti dal suo precedente album Elettra.

Lo scorso gennaio, prodotto dalla Universal, è uscito il suo undicesimo cd in studio, L'abitudine di tornare, un ritorno fortemente voluto, come ha dichiarato la stessa Consoli ai suoi fans: “Sono tornata perché ho avuto di nuovo l'urgenza del racconto. Ma se non mi fosse venuta, avrei continuato a restare a casa”. Dove per altro ne ha di cose importanti da fare, come far crescere da mamma single il figlio Carlo Giuseppe, nato due anni fa.

Ottima accoglienza per l'album e per il singolo omonimo che ne è stato estratto. L'abitudine di tornare è una storia d'amore aspra, ma a lieto fine, di una donna moderna che si sceglie il ruolo di amante, raccontata con fierezza, con una musica lieve che corre veloce fino al ritornello.

Luigi Fincato

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha