L’Arena di piazza Mercato si anima con Marghera Estate

L’Arena di piazza Mercato si anima con Marghera Estate

- in Eventi, Le ultime
224
0
MargheraEstate_thmb

MargheraEstateLa stagione estiva a Marghera - Marghera Village a parte già iniziato il 10 giugno - è rimasta in forse fino a oggi. Alla fine, però, gli spettacoli che da anni animano l'arena di Piazza Mercato si faranno. Dodici serate che spaziano dal cabaret all'operetta, dalla musica leggera alla commedia per un'estate ricca di spettacolo e intrattenimento. Marghera Estate 2015 inizierà il 10 luglio.

“Grazie al contributo di Vela, di Ascom Confcommercio Marghera e di numerosi altri sponsor - ha sottolineato il vice presidente della Municipalità Bruno Polesel - siamo riusciti a organizzare questo piccolo miracolo, occasione di svago per tutta la terraferma, ma anche importante evento sociale. Occupare la Piazza con musica e spettacoli significherà impedire che venga utilizzata per altri fini”. “Ben vengano - ha aggiunto per conto del sindaco il neo eletto consigliere della Lista Brugnaro, Nelvio Benin - iniziative di questo tipo che riportano i cittadini nelle piazze  L'impegno dell'Amministrazione sarà quello di contribuire a valorizzare appuntamenti di aggregazione e promozione di eventi che consentano ai cittadini di riappropriarsi degli spazi della città”.

Tra gli spettacoli in programma, illustrati da Stefano Montesco e Paolo Dall'Agnola, rispettivamente presidente e vicepresidente di Ascom Marghera, l'operetta Il paese dei Campanelli, venerdì 10 luglio, Il Piave mormorò, spettacolo gratuito, omaggio al centenario della Grande Guerra, con la fanfara dei bersaglieri di San Donà di Piave e il coro Alpino di Meduna di Livenza, in calendario venerdì 17 luglio; La finta ammalata, commedia in tre atti di Goldoni, prevista il 24 luglio. Grande attenzione anche per la festa del Redentore con due occasioni speciali: Redentore in Piazza Mercato, sabato 18 luglio e Redentore a Malcontenta, con musica, balli e fuochi d'artificio dal 16 al 21 luglio.

Grazie al ridimensionamento dell'arena, che quest'anno potrà ospitare 700 posti, si è potuto salvare anche il Cinema sotto le stelle: 24 titoli in programma, di cui dieci italiani, dal 30 luglio al 23 agosto, al costo simbolico di 2,50 euro a biglietto. Un programma ricco e variegato, insomma, che - come ha affermato il presidente di Vela, Piero Rosa Salva - costituirà un'interessante occasione di diletto anche per i numerosi turisti ospitati nelle strutture ricettive della terraferma.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha