Riso grande protagonista al Weekend Strabiologico

Riso grande protagonista al Weekend Strabiologico

- in Eventi, Le ultime
474
0
WeekendStrabiologico_thmb

WeekendStrabiologicoFine settimana all’insegna del biologico e dei prodotti tipici a Stra: giunge alla sua 15esima edizione l’ormai noto Weekend strabiologico veneziano. La splendida Villa Loredan farà da sfondo anche quest’anno al consueto appuntamento in programma dal 24 al 26 aprile.

Local food ma anche uno sguardo alle altre culture con il tema centrale dell’evento: il riso nel mondo. Più di 50 varietà ad aspettare il pubblico oltre ad un corso di cucina per approfondire gli usi e le qualità di questo amatissimo cereale.

Artigianato e prodotti tipici e biologici a farla da padroni, ma non solo. Ci saranno mercatini, spettacoli e laboratori WeekendStrabiologico2aperti al pubblico con più di 60 espositori. In programma per il 25 aprile, giorno di San Marco, anche una degustazione di risi e bisi, come da antica tradizione veneziana, e la tosatura delle pecore ad opera di uno degli ultimissimi pastori transumanti rimasti in Veneto. E ancora: giri in trenino, in burcio, imbarcazione tipica della laguna di Venezia, visite guidate e spazi benessere.

Insomma non manca proprio nulla per questo weekend che si preannuncia tutto salute e cultura.

Claudia Battel

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha