SOCIAL TG+ 13 SETTEMBRE EDIZIONE POMERIGGIO

SOCIAL TG+ 13 SETTEMBRE EDIZIONE POMERIGGIO

- in Elenco edizioni TG+
61
0
Featured Video Play Icon

Il Papa a Venezia – nel 2018 incontro in giornata con le 15 diocesi del Nordest, forse a Parco S. Giuliano

Papa Francesco ha accetto l’invito dei vescovi del Triveneto. Guidati dal Patriarca di Venezia, Moraglia, i membri apicali delle 15 diocesi di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige hanno convinto Bergoglio ad organizzare il prossimo anno una visita nelle terre di Giovanni Paolo I, di prossima beatificazione. Probabile un incontro in giornata presso Parco S. Giuliano a Mestre, come fece Benedetto XVI nel 2011.

Alpini in Europa – presentazione domani, appuntamento in Romania il 22-23 settembre

Torniamo a parlare di Alpini. Poco fa a Palazzo Ferro-Fini a Venezia è stata presentata la seconda edizione del raduno europeo delle Penne Nere, che si terra a Pietrosani in Romania venerdì 22 e sabato 23 settembre. L’evento di quest’anno è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini di Belluno, ma sono presenti anche delegati delle sezioni trevigiane, dopo il successo record della recente Adunata del Piave.

Caos nelle scuole – mancano presidi, insegnanti di sostegno, personale tecnico e amministrativo

Inizia un nuovo anno scolastico in Veneto, ma i problemi ravvisati 12 mesi fa non sono ancora stati risolti. Elena Donazzan, assessore regionale alla scuola, ha parlato di condizioni di organico senz’altro migliorate rispetto allo scorso anno accademico, ma ha anche segnalato che la disponibilità di personale rispetto al fabbisogno effettivo rimane una criticità. Inoltre l’iniziativa del Governo sui vaccini ha naturalmente generato molta confusione, non solo nelle famiglie ma anche negli istituti.

Ciclismo, vince con dedica – trevigiano vince gara dilettante e la dedica Roberto D’Agostin

Ieri ad Arezzo il ciclista trevigiano dilettante Federico Sartor ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, trionfando alla Loro Ciuffenna, una classica corsa del ciclismo under-23. Il giovane ha dedicato la vittoria a Roberto D’Agostin, anche lui trevigiano ed ex ciclista dilettante morto la settimana scorsa in un incidente stradale. I funerali di quest’ultimo si tengono proprio oggi a Pieve di Soligo alle 14.30.

Facebook Comments

You may also like

social tg+ 14 dicembre ed. pomeriggio

Rapinatori cacciati a colpi di vaso – probabilmente