Scorzè, auto nel fossato: salvati 4 giovani - Notizie Plus
Scorzè, auto nel fossato: salvati 4 giovani - Notizie Plus

Scorzè, auto si cappotta in un fossato pieno d’acqua: salvati quattro ventenni

Scorzè – Un’auto cappottata all’interno di un fossato pieno d’acqua e quattro ragazzi di circa vent’anni rimasti intrappolati nell’abitacolo. È stato necessario l’intervento dei sommozzatori del Nucleo Regionale dei Vigili del Fuoco per soccorrere i giovani coinvolti nell’incidente avvenuto nella notte all’incrocio tra via Castellana e via Crosarona. L’allarme è scattato e sul posto sono confluite diverse squadre di soccorso. I quattro occupanti sono stati raggiunti all’interno della vettura, estratti e tratti in salvo. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area.

Scorzè, l’auto finisce cappottata nel fossato

L’incidente si è verificato nel territorio comunale di Scorzè, all’intersezione tra via Castellana e via Crosarona.

Per cause non indicate, un’autovettura è uscita dalla sede stradale ed è finita all’interno di un fossato. Il mezzo si è cappottato e si è ritrovato in un tratto pieno d’acqua.

Una situazione particolarmente delicata perché nell’abitacolo erano rimasti intrappolati quattro giovani di circa vent’anni.

La richiesta di intervento è arrivata ai Vigili del Fuoco poco prima dell’una di notte. Considerate le caratteristiche dello scenario, è stato necessario mobilitare anche personale specializzato nelle operazioni in acqua.

Quattro ventenni intrappolati nell’abitacolo

La priorità dei soccorritori è stata raggiungere i quattro ragazzi rimasti all’interno della vettura.

Le condizioni nelle quali si trovava l’automobile hanno richiesto l’intervento dei sommozzatori del Nucleo Regionale dei Vigili del Fuoco, affiancati dalla squadra proveniente da Mestre.

Gli operatori hanno raggiunto il veicolo all’interno del fossato e hanno avviato le operazioni necessarie per liberare gli occupanti.

I quattro giovani sono stati quindi estratti dall’abitacolo e portati in salvo. La fonte non fornisce ulteriori informazioni sulle loro condizioni.

Scorzè, mobilitati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco

L’intervento ha richiesto un importante dispiegamento di uomini e mezzi.

Oltre ai sommozzatori del Nucleo Regionale e alla squadra di Mestre, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco volontari di Mirano e Borgoricco.

A supporto delle operazioni è arrivata inoltre l’autogrù da Mestre.

La presenza contemporanea di più squadre si è resa necessaria sia per il soccorso dei ragazzi sia per le successive attività sul veicolo.

Una volta conclusa l’estrazione degli occupanti, infatti, l’intervento è proseguito per eliminare le condizioni di pericolo presenti nella zona dell’incidente.

Dopo il salvataggio la messa in sicurezza dell’area

Conclusa la fase più delicata del soccorso, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’automobile e dell’area interessata dal sinistro.

L’autogrù intervenuta da Mestre ha fornito il supporto necessario alle operazioni successive al recupero dei quattro giovani.

L’incidente ha quindi impegnato diverse componenti dei Vigili del Fuoco, dai sommozzatori alle squadre territoriali e ai volontari.

Determinante è stata soprattutto la possibilità di raggiungere rapidamente gli occupanti rimasti bloccati nel mezzo cappottato e finito nell’acqua.

Per seguire le altre notizie di cronaca e gli aggiornamenti dal territorio è possibile consultare gli approfondimenti pubblicati quotidianamente.