Spaccio di droga a Venezia, arresto a Dorsoduro
Spaccio di droga a Venezia, arresto a Dorsoduro

Arrestato per spaccio di droga a Venezia dopo un tentativo di fuga e una colluttazione con gli agenti della Polizia di Stato. È accaduto martedì 27 ottobre nel sestiere di Dorsoduro, dove un uomo di origine nordafricana è stato fermato dalle Volanti Lagunari durante un servizio di controllo del territorio. Secondo quanto riferito dalla Questura, il sospettato avrebbe cercato di sottrarsi agli accertamenti, aggredendo e ferendo un poliziotto. Gli agenti hanno sequestrato circa 30 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish. L’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Spaccio di droga a Venezia, controlli della Polizia a Dorsoduro

L’operazione si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico veneziano.

In particolare, gli agenti delle Volanti Lagunari stavano effettuando controlli nel sestiere di Dorsoduro, una delle aree interessate dalle attività di prevenzione e repressione dei reati legati alla droga.

Durante il servizio, i poliziotti hanno fermato un uomo per procedere agli accertamenti.

Fin dai primi momenti, secondo la ricostruzione della Polizia, il soggetto avrebbe manifestato insofferenza nei confronti del controllo, cercando poi di allontanarsi rapidamente per sfuggire agli operatori.

Tenta la fuga e aggredisce un agente: poliziotto ferito

Il tentativo di fuga ha dato origine a un breve inseguimento lungo le strade del centro storico.

Gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare l’uomo, ma a quel punto la situazione sarebbe ulteriormente degenerata.

Secondo quanto comunicato dalla Questura, il fermato avrebbe aggredito uno dei poliziotti nel tentativo di sottrarsi nuovamente al controllo, provocandogli delle lesioni.

Non sono stati forniti dettagli sulla gravità delle ferite riportate dall’operatore né sull’eventuale necessità di cure ospedaliere.

Dopo aver riportato la situazione sotto controllo, i poliziotti hanno proseguito gli accertamenti nei confronti dell’uomo.

Sequestrati 30 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish

Durante il controllo, gli agenti hanno trovato sostanze stupefacenti che hanno portato all’arresto del sospettato.

In particolare, l’uomo è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti complessivamente circa 5 grammi di hashish, oltre a circa 30 grammi di cocaina.

Il quantitativo complessivo sequestrato ammonta quindi a circa 35 grammi di sostanze stupefacenti.

Gli elementi raccolti hanno portato la Polizia a contestare l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio.

La Questura non ha comunicato ulteriori dettagli sull’eventuale presenza di denaro contante, strumenti per il confezionamento delle dosi o altri materiali.

Arrestato per droga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Successivamente è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per gli adempimenti previsti dalla legge.

L’operazione rientra nelle attività della Polizia di Stato finalizzate a contrastare il traffico e lo spaccio di droga nel centro storico di Venezia.

Il procedimento penale è ancora in corso. L’uomo deve pertanto essere considerato innocente fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna, come precisato anche dalla Questura.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie: notizieplus.it

Il nostro Tg su TgPlus.it