Il Comune di Breda di Piave ha deliberato, nell’ultima giunta prima di Natale, i contributi alle scuole pubbliche e paritarie, oltre ai contributi alle associazioni che avevano presentato regolare domanda. In tutto, si tratta di ben 154.473 euro che l’Amministrazione Comunale guidata da Moreno Rossetto ha stanziato per la vita comunitaria.“La scuola, il volontariato e le associazioni sono il fulcro della nostra comunità – spiega Moreno Rossetto, sindaco di Breda di Piave – anche se quest’anno abbiamo in programma molte opere pubbliche, non potevamo far mancare il sostegno a chi, quotidianamente, svolte il proprio instancabile compito di formazione, cittadinanza attiva e valorizzazione delle specificità del nostro territorio. Sostenere la scuola significa sostenere i cittadini del futuro e garantire a Breda basi solide sulle quali far crescere la nostra comunità.

Supportare le associazioni, siano esse sportive, culturali, di volontariato ecc. è fondamentale, perché dare una mano a chi fa volontariato, dedicando parte del proprio tempo libero alla comunità, significa dare linfa vitale ai cittadini bredesi, contribuendo a migliorare la qualità della vita di tutti. Con l’occasione, auguro a tutti i cittadini bredesi Buon Natale” chiude Rossetto.

Alle associazioni vanno dunque oltre 27.000 euro, all’Istituto Comprensivo di Breda oltre 24.000 euro e infine alle scuole paritarie, asili e scuole dell’infanzia un contributo di 88.473,14 euro più altri 15.000 per il nido. Altri 17.200 euro invece erano già stati liquidati a settembre per gli insegnanti di sostegno.