Alfred Duncan dopo Fiorentina-Venezia FC
Alfred Duncan dopo Fiorentina-Venezia FC

La conferenza stampa di Alfred Duncan, centrocampista del Venezia FC, dopo il pareggio allo stadio Franchi contro la Fiorentina.

Alfred, il tuo allenatore ha detto che forse un po’ hai sentito l’emozione di tornare a Firenze. E’ così?

”La verità è che comunque qui ho passato quattro anni e mezzo molto importanti. Giocare contro i miei ex compagni, con i quali  fino a poco tempo fa h condiviso tante cose belle non è stato facile”.

Come sta andando il tuo inserimento nel Venezia?

“Fino ad ora mi sto inserendo abbastanza bene, ringrazio tutti per l’aiuto che mi stanno dando. Di questo sono molto contento”.

Che cosa ti è piaciuto di questo Venezia che è riuscito a strappare un ottimo pareggio qui a Firenze?

”Oggi la squadra ha dimostrato coraggio, perché non era facile giocare al Franchi. Piano piano i ragazzi stanno cambiando atteggiamento, abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a quello che si è visto a Roma, dobbiamo solo avere più continuità nel fare questo tipo di prestazioni, così i tre punti pieni arriveranno”.

Avete trovato maggiore concentrazione, specie nella fase difensiva?

”Sì, diciamo che era quello che ci è mancato a Roma. Abbiamo fatto un passo in avanti. Dobbiamo andare avanti così e diventare più sicuri in questo. Dobbiamo aiutare maggiormente i centrocampisti. Tutti insieme dobbiamo iniziare a dare qualche cosa in più”.

Avete avuto possibilità anche di sbloccare la partita.

”Sì, abbiamo creato, infatti, anche tante occasioni, ma non ci siamo riusciti a concretizzarle. Dobbiamo migliorare anche sottoporta”. 

Qual è stato il clima in spogliatoio dopo questo risultato?

”I ragazzi sono contenti, soprattutto io perché abbiamo, come detto, fatto un passo in avanti rispetto alla gara precedente. Hanno capito che c’è un sapore diverso quando si riesce a portar via un punto molto importante da un campo difficilissimo, quindi dobbiamo dare continuità a questo tipo di clima”.

Dopo due partite in trasferta, finalmente si gioca al Penzo

”Non vedo l’ora che arrivi sabato, me lo sognavo da un bel po’ di giocare su quel campo”.