Treviso-Real Calepina
Treviso-Real Calepina

Treviso-Real Calepina finisce con una vittoria facile da parte dell’undici di Cacciatore. Partita chiusa già alla conclusione del primo tempo.

Minuto di silenzio per ricordare Totò Schillaci scomparso oggi. E’ di Busato la prima occasione, ben lanciato sulla destra, non riesce a colpire in diagonale. Punizione al 7’, palla ben calibrata in area. Tutto solo Posocco gira in rete, 1-0. Ospiti subito vicini al pareggio, ma Scalmana spara alto. Beltrame guadagna un tiro dalla bandierina, dall’azione seguente Videkon  non trova lo specchio della porta. Posocco potrebbe trovare la doppietta al 28’, ma il destro non è dei migliori, nonostante fosse solo al limite. Nel gioco aereo grande difficoltà per i bergamaschi. Azione dei padroni di casa sulla destra, traversone che arriva sulla testa di Beltrame che, in posizione centrale nei pressi dell’area piccola, mette alle spalle di Giroletti. A sei minuti dall’intervallo tris del Treviso. Tutto solo sulla sinistra, Golin ha tutto il tempo per mirare e piazzare la sfera tra paolo e portiere. Posocco potrebbe chiudere la pratica, ma dalla distanza non è serata per il numero undici.

Sempre Posocco ha l’ennesima occasione per realizzare ad inizio ripresa, ma per la terza volta spreca. Parata di Giroletti che evita al 14’ il 4-0 su Busato. Serata molto positiva per quest’ultimo. A metà del secondo tempo prova il tiro a giro di sinistro, pallone che finisce di poco sul fondo. Una delle caratteristiche principali del Treviso di questo avvio di stagione è la grande capacità di rendersi pericoloso nelle palle inattive. Ogni angolo è un pericolo per la compagine lombarda. Al 30’ Ekuban ha una delle poche palle giocabili e la manda in curva. Nella parte finale del match la Real Calepina prova a far qualcosa, ma esce meritatamente sconfitto da questa gara.

Treviso-Real Calepina 3-0
Marcatori: 7’ pt Posocco, 34’ pt Beltrame, 39’ pt Golin.
Treviso (3-4-2-1): Mangiaracina; Sbampato, Farabegoli, Videkon; Brigati, Nunes (15’ st Buratto), Artioli, Golin (1’ st Grosu); Busato (28’ st Baldassar), Beltrame (31’ st Gioè); Posocco (19’ st Aliù). A disposizione: Romagnoli, Rizzato, Borghesan, Rocchetto. Allenatore: Cacciatore.
Real Calepina (4-3-2-1): Giroletti; Tortelli, Vallisa, Petito, Guerini (6’ st Bonassoli); Scalmana (29’ st Polese), Lussiggnoli, Ruffini; Menegatti (43’ st Farrauto), Rao (8’ st Concas); D’Amuri (11’ st Ekuban). A disposizione: Barbieri, Zerbin, Prandi, Duda. Allenatore: Espinal Marte.
Arbitro: Leonardo Cipolloni (Sez. Foligno).
Assistenti: Pierfrancesco Carlevaris (Sez. Trieste), Piero Mansutti (Sez. Basso Friuli).
Ammoniti: Tortelli al 27’ pt, Golin 38’ pt, Nunes 7’ st, Baldassar 36’ st
Recupero: 2’ pt + 4’ st
Spettatori: 912.