Lo spettacolo scenografico di Piazza Giorgione e della sua cittadella medievale raggiunge il massimo dello splendore a Natale: luci, colori, musica e mercatini abbracciano la Torre dell’Orologio, invadono le vie del Duecento, illuminano i palazzi e i locali, tutti addobbati a festa. Come sempre, anche quest’anno il Natale sotto le Mura riempie il centro storico di Castelfranco con un fitto calendario d’eventi. [s2If !current_user_can(access_s2member_level1)] …READ MORE[/s2If][s2If current_user_can(access_s2member_level1)]
Pressoché ogni giorno, ma soprattutto nei weekend e nelle feste comandate, Piazza Giorgione diventa una tra le cornici più magiche e romantiche di tutto il Veneto, e ad ogni angolo propone spunti a tema in cui respirare o gustare l’atmosfera natalizia.
Sabato 22 dicembre è fissato l’evento mondano più amato di Castelfranco, la deliziosa tradizione locale della “Cordata Natalizia”: una passeggiata natalizia in centro storico sorsegiando cioccolata e vin brulè, con tanto di musica, cicchetti e incontri divertenti con i personaggi classici del Natale. Dalle ore 17 alle ore 01 di notte dentro e fuori le mura. Per l’occasione negozi e Museo Giorgione rimarranno aperti, mentre molteplici spettacoli di animazione allieteranno la serata. Alle famiglie con bambini, in particolare, consigliamo l’evento “Fiabe sotto il Frego”: lettura animata de “L’incredibile storia di Lavinia”, sempre sabato 22 dicembre alle ore 16 presso il Museo Casa Giorgione.
Domenica 23 dicembre dalle 15 alle 19, il “gran finale” dell’avvicinamento prenatalizio alla Nascita del Salvatore: musiche natalizie ed animazioni per grandi e piccini a cura de “I Fioi del Massariol”, duo locale con fisarmonica, cornamusa e sax. A seguire il “Paolo e Elena Show”: spettacolo con Veicoli Fantasiosi completamente in legno, l’attrazione delle bolle giganti, l’Organetto di Barberia dal 1890, canzoni natalizie, sculture di palloncini e per finire numeri di magia.
Gli eventi post-natalizi del Natale sotto le Mura continuano poi incessanti fino all’8 gennaio. [/s2If]